Cantine San Marzano SESSANTANNI "Old Vines" Primitivo di Manduria DOP - 75 cl

2116052
26,00 €
Tasse incluse

Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia.....

Quantità

San Marzano è un piccolo paese nel centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. È qui che 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano. Ben prima che nascesse la denominazione d’origine e il Primitivo di Manduria fosse riconosciuto nel mondo, inseguivano un sogno.

San Marzano viene definito un giardino in riva al mare! 120 ettari dominati da una Masseria del XVI secolo che si scorge passeggiando tra gli interminabili filari di vite, le distese di piante arbustive e i campi di alberi da frutto. Luogo di lavoro e di produzione, laboratorio di sostenibilità in continua evoluzione. Teatro ideale di condivisione e mediterranea bellezza, distillato dell’esperienza che San Marzano offre al mondo.

Vino icona di una filosofia di pensiero e lavoro. Sessantanni Primitivo di Manduria DOP è l’etichetta che ha cambiato la percezione dei vini pugliesi nel mondo.
Da uve provenienti da vecchie vigne con almeno sessant’anni di età e allevate ad alberello, sistema tradizionale pugliese. Genius loci, espressione e orgoglio della nostra storia.

Note organolettiche

Colore rosso rubino molto carico ed elegante; profumo ampio e complesso, fruttato con note di prugne, confettura di ciliegia a cui si aggiunge una leggera speziatura e note di tabacco. Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia.

Abbinamenti gastronomici

Primi piatti robusti, carni rosse e selvaggina
 
Servire a: 18°C
San Marzano
2116052

Scheda tecnica

Denominazione
DOP
Regione/Nazione
Puglia
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Primitivo di Manduria
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.