Cantine San Marzano SESSANTANNI "Old Vines" Primitivo di Manduria DOP - 75 cl

2116052
€26.00

Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia.....

Quantity

San Marzano è un piccolo paese nel centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia. È qui che 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano. Ben prima che nascesse la denominazione d’origine e il Primitivo di Manduria fosse riconosciuto nel mondo, inseguivano un sogno.

San Marzano viene definito un giardino in riva al mare! 120 ettari dominati da una Masseria del XVI secolo che si scorge passeggiando tra gli interminabili filari di vite, le distese di piante arbustive e i campi di alberi da frutto. Luogo di lavoro e di produzione, laboratorio di sostenibilità in continua evoluzione. Teatro ideale di condivisione e mediterranea bellezza, distillato dell’esperienza che San Marzano offre al mondo.

Vino icona di una filosofia di pensiero e lavoro. Sessantanni Primitivo di Manduria DOP è l’etichetta che ha cambiato la percezione dei vini pugliesi nel mondo.
Da uve provenienti da vecchie vigne con almeno sessant’anni di età e allevate ad alberello, sistema tradizionale pugliese. Genius loci, espressione e orgoglio della nostra storia.

Note organolettiche

Colore rosso rubino molto carico ed elegante; profumo ampio e complesso, fruttato con note di prugne, confettura di ciliegia a cui si aggiunge una leggera speziatura e note di tabacco. Vino di grande corpo, morbido e ricco di tannini nobili, con un finale che regala note di cacao, caffè e vaniglia.

Abbinamenti gastronomici

Primi piatti robusti, carni rosse e selvaggina
 
Servire a: 18°C
San Marzano
2116052

Data sheet

Denominazione
DOP
regione
Puglia
Color
Red
Gradazione Alcolica
14.5%
Uvaggio
100% Primitivo di Manduria
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.