Bisleri Felice Liquore Amaro Ferro-China - 50 cl

5901063
€18.90
Tax included

Corroborante e prescritto come cura per l’inappetenza e come rimedio durante le epidemie.....

Quantity

Cent'anni da Leone!

Un marchio storico quello della Ferro-China che Felice Bisleri, imprenditore e garibaldino italiano, brevettò nel 1881.

L’Amaro Ferro China, specialità a base di citrato di ferro e corteccia china, divenne compagno di viaggio degli emigranti e si diffuse in tutto il mondo. Al tempo era considerato il vero Amaro “aperitivo”, corroborante e prescritto come cura per l’inappetenza e come rimedio durante le epidemie.

La Ferro-China nasce infatti un po’ come una medicina e le vicende storiche di questo prodotto e dei suoi inventori si intrecciano con la leggenda. La ricetta ottocentesca ebbe origine dall’imprenditore Felice Bisleri, che cominciò a proporlo e venderlo nel milanese come ricostituente, digestivo e come toccasana per mente e spirito. Si narra che l’inventore dell’alcolico usava proporre ai medici la bibita/farmaco insieme ad una rivista in cui venivano spiegati i principi medici alla base del prodotto. Nel Novecento il liquore godette di un successo internazionale e si diffuse anche all’estero. Gli usi che se ne sono fatti sono gli più svariati. Usato come superalcolico dalle donne e dagli uomini, una goccia di Ferro-China veniva data anche ai bambini come ricostituente.

L'Amaro Ferro-China è ottima in qualsiasi momento della giornata, come aperitivo, digestivo, ricostituente, sia liscio sia allungato con acqua minerale naturale. 

Provatelo anche come Twist (sostituzione) nei Cocktails Negroni e MI-TO (Milano-Torino)!

Bisleri
5901063

Data sheet

regione
Lombardia
Gradazione Alcolica
21%
Uvaggio
Citrato di Ferro - Corteccia di China
Weight
50 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.