Rossa Agricola Amaro di Arancia Rossa di Sicilia IGP AMARA - 50 cl

5901409
€28.50
Tax included

Gusto inconfondibile, caratteristico, ricco nella nota amaricante, incede deciso, morbido e rotondo, con numerosi rimandi agrumati e speziati coerenti con il naso.....

Quantity

Unico amaro al mondo ad ispirarsi al celebre agrume siciliano, l’Amara nasce dall’idea di due amici catanesi, uno ingegnere gestionale e l’altro imprenditore agricolo, da sempre desiderosi di produrre un liquore che potesse esaltare l’anima del frutto siciliano per eccellenza. Le essenze utilizzate per Amara sono quelle ottenute da due varietà di arance rosse: il Tarocco Gallo e il Tarocco Nocellara che concorrono alla creazione di un amaro piacevole, moderno, in linea con le attuali tendenze ma facilmente riconoscibile, legato fortemente al territorio che produce la materia prima da cui nasce.

Colore ambra limpido con riflessi ramati.

Al naso racchiude intense sensazioni di scorza d’arancio candito, note speziate di cannella, anice stellato e chiodi di garofano e accenni più scuri di China.

Gusto inconfondibile, caratteristico, ricco nella nota amaricante, incede deciso, morbido e rotondo, con numerosi rimandi agrumati e speziati coerenti con il naso.

Lunga la persistenza di Zagara.

Rossa
5901409

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Sicilia
Gradazione Alcolica
30%
Uvaggio
Acqua - Alcool - Arance Rosse di Sicilia IGP - Erbe Aromatiche - Zucchero
Weight
50 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.