Masi Tupungato CORBEC Corvina Malbec Rosso di Argentina Valle de Uco - Biologico - 75 cl

2055116
€36.20
Tax included

Al palato è rotondo e robusto con sapore di prugne e ciliegie cotte......

Quantity

Immersa in una natura grandiosa e ricca di biodiversità, Tenuta La Arboleda è situata nella provincia di Mendoza, la zona vitivinicola più importante dell’Argentina.
 
L’aria secca e fresca che caratterizza il microclima alle pendici delle Ande e il suolo generoso di minerali permettono una conduzione eco-sostenibile dei vigneti, dove si coltivano varietà venete e argentine. La diminuzione delle temperature notturne dovuta all’altitudine accresce la struttura e la longevità dei vini.
 
Fondamentali sono anche due tecniche importate dalla Valpolicella: un appassimento breve per donare profondità e finezza al vino; e l’uso del fusto veronese da 600 litri per l’invecchiamento, secondo la pratica voluta in tutte le cantine Masi.
 
Dopo una passeggiata nel giardino botanico, una riserva di fauna e flora autoctone, la visita culmina con la degustazione dei vini “dal cuore argentino e dallo stile veneto”, abbinati alle specialità gastronomiche locali.
 
Il Corbec di Masi è un Rosso vigoroso di grande ricchezza e intensità, dallo stile cosmopolita e anticonformista.
Vino moderno e innovativo, prodotto nella tenuta La Arboleda Masi Tupungato in Argentina, applicando l’expertise di Masi nella tecnica dell’Appassimento.
L’eleganza della Corvina, con i suoi sentori di ciliegia sovramatura e l’ampio vellutato, unita all’esuberante virilità e tannicità del Malbec, dona un inedito profi lo aromatico-gustativo.
 
Note organolettiche
Aspetto: rosso scuro impenetrabile.
Olfatto:intenso di frutti di bosco e confettura, con note di menta e cannella.
Palato: rotondo e robusto con sapore di prugne e ciliegie cotte.
Finale lungo di cacao amaro. 
 
Abbinamenti gastronomici
Come l’Amarone, Corbec si abbina a piatti dai sapori forti (carni rosse grigliate o arrosto e selvaggina) e a formaggi stagionati. Ottimo abbinamento anche con piatti speziati di verdure o con piatti tipici come la “parmigiana”.
 
Temperatura di servizio: 18°C
Masi
2055116

Data sheet

regione
Argentina
Color
Red
Gradazione Alcolica
15%
Annata
2019
Uvaggio
Corvina - Malbec
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.