Masi Tupungato PASSO DOBLE Rosso di Argentina Valle de Uco - Biologico - 75 cl

2055115
€13.90
Tax included

Al palato è ricco e intenso di ciliegia e frutti di bosco, buona persistenza e tannini morbidi.....

Quantity

Immersa in una natura grandiosa e ricca di biodiversità, Tenuta La Arboleda è situata nella provincia di Mendoza, la zona vitivinicola più importante dell’Argentina.
 
L’aria secca e fresca che caratterizza il microclima alle pendici delle Ande e il suolo generoso di minerali permettono una conduzione eco-sostenibile dei vigneti, dove si coltivano varietà venete e argentine. La diminuzione delle temperature notturne dovuta all’altitudine accresce la struttura e la longevità dei vini.
 
Fondamentali sono anche due tecniche importate dalla Valpolicella: un appassimento breve per donare profondità e finezza al vino; e l’uso del fusto veronese da 600 litri per l’invecchiamento, secondo la pratica voluta in tutte le cantine Masi.
 
Dopo una passeggiata nel giardino botanico, una riserva di fauna e flora autoctone, la visita culmina con la degustazione dei vini “dal cuore argentino e dallo stile veneto”, abbinati alle specialità gastronomiche locali.

 

Il Passo Doble di Masi è un Rosso dall’inedita ricchezza aromatica, prodotto nella tenuta a conduzione biologica Masi Tupungato a Mendoza, in Argentina.

Vino moderno dallo stile anticonformista, che colpisce per l’intensità fruttata e la leggera speziatura.

Trae la sua natura forte e generosa dal vitigno locale Malbec, mentre la Corvina Veronese, leggermente appassita, gli dona lo stile piacevole e cordiale dei vini veneti.

Note organolettiche

Aspetto: rosso rubino intenso. Olfatto:ciliegia matura e spezie dolci. Palato: ricco e intenso di ciliegia e frutti di bosco, buona persistenza e tannini morbidi. 

Abbinamenti gastronomici

Passo Doble è eclettico negli abbinamenti: dalle carni rosse grigliate o arrosto, alle polpette di ceci, hamburger di melanzane, ai formaggi saporiti e stagionati.

Masi
2055115

Data sheet

regione
Argentina
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
Malbec - Corvina
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.