Si esprime al palato con grande freschezza e mineralità.....
L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.
La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.
Il colore dello spumante è rosa delicato con sottili richiami alla pelle della ciliegia. Il profumo è elegante e intenso, avvolgente, caratterizzato da richiami floreali, note di frutti rossi e agrumi. Il sapore è fresco e armonico. Si ritrovano le sensazioni percepite al naso, in particolare emergono sottili note fruttate e un finale piacevole.
Si esprime al palato con grande freschezza e mineralità.
Abbinamenti consigliati: Si abbina ai piatti di mare, al risotto ai frutti di mare e a tutti i crostacei sia cotti alla piastra sia al vapore.
Si serve in calice alto e affusolato alla temperatura di 8°C.
- regione
- Liguria
- Color
- Rosato
- Gradazione Alcolica
- 11.5%
- Uvaggio
- Vermentino Nero - Ciliegiolo
- Weight
- 75 cl
- Note
- Prodotto ligure