Cantine LUNAE Spumante Brut N° 1. Rosé - 75 cl

6601386
11,40 €
Tasse incluse

Si esprime al palato con grande freschezza e mineralità.....

Quantità

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

Il colore dello spumante è rosa delicato con sottili richiami alla pelle della ciliegia. Il profumo è elegante e intenso, avvolgente, caratterizzato da richiami floreali, note di frutti rossi e agrumi. Il sapore è fresco e armonico. Si ritrovano le sensazioni percepite al naso, in particolare emergono sottili note fruttate e un finale piacevole.

Si esprime al palato con grande freschezza e mineralità.

Abbinamenti consigliati: Si abbina ai piatti di mare, al risotto ai frutti di mare e a tutti i crostacei sia cotti alla piastra sia al vapore.

Si serve in calice alto e affusolato alla temperatura di 8°C.

Lunae
6601386

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Liguria
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
11.5%
Vitigni/Ingredienti
Vermentino Nero - Ciliegiolo
Formato/Peso
75 cl
Note
Prodotto ligure

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.