Christian Drouin CALVADOS Sélection ACC - 70 cl

5701012
€39.50
Tax included

Dominato dalle note fruttate, può essere degustato giovane.....

Quantity

Mentre il Calvados del Pays d'Auge richiede un invecchiamento prolungato in botti di rovere per giungere alla completa maturazione, quello del Domfrontais, il cui universo aromatico è dominato dalle note fruttate, può essere degustato giovane. È il motivo per cui Christian DROUIN preferisce proporre come primo approccio un Calvados elaborato presso la sua distilleria di Domfront.

I Calvados prodotti nel Domfrontais traggono tutta la loro originalità dall’elevata percentuale di pere da Poiré utilizzate insieme alle mele da sidro (più del 30%).

Anche il suolo (scisto e granito) e il processo di distillazione (una sola distillazione) contribuiscono alla loro tipicità.

Raccomandato a coloro che apprezzano il Calvados come aperitivo in long drink (es.: Calvados Tonic 3/10 - 7/10) o con ghiaccio (3cl di Calvados con 2 cubetti di ghiaccio), con il caffè (una lacrima di Calvados sul fondo di una tazzina); è perfettamente adatto alla preparazione di cocktail che richiedono un alcol di base fruttato, ricette da cucina e granite alle mele.

5701012

Data sheet

regione
Francia
Gradazione Alcolica
40%
Uvaggio
70% pere da poiré - 30% mele da sidro
Weight
70 cl
Note
As long as a bottle of Christian Drouin Coeur de Lion SELECTION is on my shelf. I am assured that even if my fruit basket is empty, I can at least drink my apple a day!

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.