Az. Agricola La Castagna Leopoldina CREMA DI MARRONI - 225 gr

0801067
€9.70
Tax included

La Crema di Marroni Leopoldina è ottenuta da marroni toscani.....

Quantity

Immersa nella Maremma grossetana, nel comune di Sorano, alle pendici del Monte Amiata, l’Azienda Agricola La Castagna Leopoldina è il frutto di un grande amore per la Natura che Francesca Gioacchini ha ereditato dal padre Mario. La piantumazione di migliaia di castagni, ulivi e lecci come metafora di vita: speranza e passione vanno coltivate quotidianamente. Francesca nel 2014 lascia la professione di farmacista per dedicarsi al suo castagneto, aggiungendo centinaia di nuovi alberi e costruendo i laboratori per la lavorazione delle castagne. Sceglie il nome “Leopoldina” per integrare la storia e la cultura del territorio: Leopoldo Pietro noto per le sue riforme agrarie e i monumenti della zona, con un prodotto tipico di questa terra.

La Crema di Marroni Leopoldina è ottenuta aromatizzando i marroni toscani con zucchero e bacche pregiate di vaniglia del Madagascar.

Preparata all'interno del laboratorio aziendale, è preparata facendo cuocere  lentamente i marroni spezzati durante la pelatura, con lo zucchero e la vaniglia Bourbon. 

Il processo produttivo, a temperatura controllata, consente la concentrazione della frutta senza aggiunta di gelificanti o addensanti, preservando al meglio il sapore della frutta.

È ideale per una colazione dolce, o da utilizzare come topping.

Prodotto senza Glutine

Contenuto di Frutta: 60 gr su 100 gr di prodotto 

 

 

 

0801067

Data sheet

regione
Toscana
Gradazione Alcolica
0%
Uvaggio
Marroni toscani del Monte Amiata - Zucchero - Vaniglia - Alloro
Weight
225 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.