Dogliotti LA GALEISA Moscato d'Asti DOCG - 75 cl

6601170
€13.30

 Sapore dolce, morbido, fresco, aromatico e leggermente effervescente.....

Quantity

La storia dei Dogliotti inizia nel 1870 a Castiglione Tinella con i fratelli Giuseppe e Marcello Dogliotti.
Nonostante le tecniche semplici e artigianali, il loro Moscato divenne ben presto il fiore all'occhiello della produzione e conseguì diplomi e medaglie d'oro ad importanti concorsi enologici. 
 
Quando subentrò Luigi, figlio di Giuseppe, questi trasferì nel 1929 la allora piccola cantina a Castagnole delle Lanze e in breve tempo il Moscato d'Asti, oltrepassò i confini, facendosi conoscere ed apprezzare in Francia e Svizzera. 
 
Generazione dopo generazione, la tradizione vitivinicola della famiglia Dogliotti si è tramandata di padre a figlio e con il tempo si è affinata e ha portato ad un miglioramento qualitativo dei vini e all’ampliamento della gamma di prodotti.
 
Oggi la passione di famiglia la ritroviamo nei tre cugini, Erik (enologo), Ivan (commerciale) e Matteo Dogliotti (grafico web) che con entusiasmo hanno unito le diverse competenze per un obiettivo comune: rilanciare l’azienda di famiglia e portare i vini Dogliotti 1870 in tutto il mondo.
 

Note Di Degustazione: Colore Giallo paglierino brillante con riflessi dorati perlage e spuma persistente e fine. Profumo intenso e delicato, un misto di essenze fruttate (pesca gialla e albicocca), aromatiche ( aroma muschiato proprio dell’uva Moscato Bianco) e floreali ( sentori di fiori d’arancio, di glicine e di tiglio). Sapore dolce, morbido, fresco, aromatico e leggermente effervescente

Abbinamento: Vino da dessert, si accompagna molto bene con dolci di pasticceria fresca e secca, dolci da forno, dolci farciti con crema pasticcera, dolci natalizi e pasquali, gelati e dessert di frutta fresca.

 

6601170

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
5.5%
Uvaggio
100% Moscato
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.