

Il CamüGin è un Gin italiano prodotto in Liguria, aromatizzato con sole, ginepro, timo, rosmarino, maggiorana e sale marino del Mar Ligure......
Il Gin CamüGin nasce a Camogli nella Taverna Revello, dal desiderio del giovane proprietario di creare un Negroni in onore del Borgo Ligure: CamüGin è l'antico nome genovese con cui gli abitanti del borgo marinaro di Camoggi, "case a mucchi" vengono chiamati da generazioni.
Dal 1960, la famiglia Revello, porta avanti con impegno e intuito attività di ristorazione sul territorio di Camogli. Giacomo Revello, il nonno, inventò "Gli Originali Camogliesi al Rum", tipico dolcetto locale.
Umberto Revello, il nipote, è un giovane imprenditore da sempre appassionato di spiriti e vino.
Ispirandosi all’anima e ai profumi dei suoi borghi, nel 2020 crea il CamüGin aggiungendo al Gin sale marino ed erbe aromatiche dei colli liguri.
Il CamüGin è aromatizzato con sole, ginepro, timo, rosmarino, maggiorana e sale marino.
Rappresentativo del luogo in quale nasce con sapori che evocano il Mar Ligure e il Monte di Portofino.
Gin "Compound" (ossia ottenuta dalla miscelazione di Botaniche selezionate per conferire gusto e aroma all’alcol, senza alcuna distillazione) molto versatile per la preparazione di Cocktails come il Gin Fizz, l'Hanky Panky o il Moscow Mule, magari aggiungendone anche una piccola parte in un Daiquiri.
Ecco un Cocktail tipico di Camogli:
20 ml CamüGin
30 ml Garazzino Vermouth
30 ml Operarossa
Soluzione salina (opzionale)
Scorza di Arancia, rametto di Maggiorana
Versare del ghiaccio in un Tumbler basso, raffreddatelo, scolate l’acqua, versate tutti gli ingredienti e poi mescolate delicatamente, completate con una scorza di arancia e un rametto di Maggiorana.