Bisson VERMENTINO VignErta Portofino Bianco Doc - 75 cl

2107070
€11.90

Frutta matura e tropicale, sentori erbacei e pronunciati riferimenti minerali.....

Quantity

La Società Agricola Bisson, nasce a Chiavari, nel 1978, dalle prime vinificazioni di Pierluigi Lugano, sommelier dalla grande passione per il vino e la terra.

Il Vermentino "VignErta" è un tipico bianco mediterraneo, intenso ed espressivo. Ottenuto dal vigneto di Campegli, esposto a sud e dal suolo argilloso e sabbioso, con scheletro ghiaioso. Le uve di Vermentino vengono diraspate e vinificate in acciaiao, con una criomacerazione pellicolare di 24/60 giorni e una fermentazione a temperatura controllata e a contatto con le fecce nobili.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino luminoso, con leggeri riflessi verdognoli. Offre un bouquet intenso e piacevole, con ricordi di frutta matura e tropicale, sentori erbacei e pronunciati riferimenti minerali. In bocca è secco e ben bilanciato, si avverte una struttura di buon livello, morbida e persistente, caratterizzata da un finale lungo e sapido.
 
ABBINAMENTI

Il “VignaErta” di Bisson è un Vermentino della denominazione Portofino DOC, ottimo per accompagnare crostacei, pesce e verdura alla griglia.

Bisson
2107070

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Vermentino
Weight
75 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.