Château Violet Lamothe SAUTERNES AOC - 75 cl

2055242
€20.90
Tax included

Note di agrumi e di frutti freschi sono accompagnati da accenni di albicocche candite, mandorle fresche e crema allo zenzero.....

Quantity

Il Château Violet-Lamothe risale agli inizi dell'800. E' stato costruito pochi anni dopo la Rivoluzione Francese. L'azienda è proprietà della Famiglia Lahiteau da 6 generazioni.

Il Château si trova a Preignac, 40 km a sud di Bordeaux, sulla riva sinistra del fiume Garonne.

La tenuta comprende 15,5 ettari di cui il 90% sono piantate a Sémillon, l'8% of Sauvignon Blanc e il 2% a Muscadelle.

I vini di Violet-Lamothe sono ricchi e rinomati per i loro intensi aromi fruttati.

La vendemmia e la selezione delle migliori uve viene effettuata manualmente. Secondo l'annata, vengono effettuati fino a 6 selezioni di uve per parcella per garantire il raccolto esclusivamente di uve attaccate dalla "muffa nobile" (Botrytis Cinerea), fondamentali per la produzione del Sauternes. 

Il Sauternes Château Violet-Lamothe è un vino dolce, da dessert o meditazione, dal carattere vigoroso. Note di agrumi e di frutti freschi sono accompagnati da accenni di albicocche candite, mandorle fresche e crema allo zenzero. Piacevole freschezza al palato, morbido, cremoso, dagli accenni al miele e di grande persistenza.

Abbinamenti: Foie Gras, cucina etnica (speziata), dolci alla frutta, formaggi erborinati (gorgonzola, roquefort, stilton......)

Temperatura di servizio: 10°C - 12°C

 

2055242

Data sheet

Denominazione
AOC
regione
Francia
Color
White
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
95% Sémillon - 4% Sauvignon Blanc - 1% Muscadelle
Weight
75 cl
Note
Importato da Squillari

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.