Cotarella Lazio Merlot IGP - Montiano - 75 cl

2112005
€75.50
Tax included

Rotondo, elegante, completo e morbido e molto persistente.....

Quantity

Il legame tra Famiglia Cotarella e il mondo del vino ha origine negli anni Sessanta, quando Antonio e Domenico Cotarella, viticoltori a Monterubiaglio, realizzano la prima cantina per la produzione in proprio di vino.
Nel 1898 I fratelli Renzo e Riccardo Cotarella fondano l’Azienda Vinicola Falesco a Montefiascone, nell’Alto Lazio, con l’obiettivo di recuperare gli antichi vitigni della zona.
Nel 2008 Falesco arricchisce il proprio patrimonio con l'acquisizione dell'Azienda Agricola Marciliano, di circa 260 ettari, posta sulla stupenda collina a sud di Orvieto, nei comuni di Montecchio e di Baschi. Da questi vigneti provengono le uve destinate alla produzione di Marciliano e su questo territorio in Umbria è stata costruita la nuova cantina.
Nel 2016 avviene il passaggio generazionale con l'arrivo di Dominga, Marta ed Enrica, figlie di Riccardo e Renzo Cotarella, subentrano ufficialmente alla guida dell’azienda.

Il legame tra la Famiglia Cotarella e il mondo del vino ha origine negli anni Sessanta, quando Antonio e Domenico Cotarella, viticoltori in Monterubiaglio, frazione del comune di Castel Viscardo in provincia di Terni, hanno realizzato la prima cantina per la produzione in proprio di vino. I fratelli Renzo e Riccardo Cotarella, entrambi enologi cresciuti in una terra di lunghe tradizioni vinicole, spinti dalla passione del padre Domenico, hanno poi fondato nel 1979 l'attuale “Falesco”, trasformando quella che era una piccola azienda familiare in un'impresa vitivinicola di successo, da lasciare alle generazioni successive.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

  • Vista: Rosso rubino intenso.
  • Naso: Ricco di profumi; note di vaniglia, frutti rossi, confettura e spezie dolci
  • Bocca: Rotondo, elegante, completo e morbido; sapore molto persistente

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Salumi, formaggi, selvaggina, carne in umido, carne arrosto, carni rosse, pollo in salmì

Falesco
2112005

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Lazio
Color
Red
Gradazione Alcolica
14.5%
Uvaggio
100% Merlot
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.