Domaine Rosier Blanquette de Limoux Brut Cuvée 1531 - Méthode Traditionelle - 75 cl

6601327
9,20 €
Tasse incluse

Molto piacevole e facile con profumi ammiccanti.....

Quantità

Il Blanquette de Limoux è il vino spumante del Domaine Rosier, piccola per numero di bottiglie ma capace di produzioni eccellenti.

Creato con il metodo spumante classico, il Blanquette de Limoux è tipico della provincia di Limoux, città alla quale deve il nome, nella regione francese Languedoc.

È qui, nell’abbazia di Saint-Hilaire, che ha origine la storia di questo vino bianco frizzante più di quattro secoli fa, quando i monaci inventarono qualcosa di fresco e leggero, da consumare quotidianamente. Grazie a loro, ancora oggi possiamo godere di questa chicca dell’enologia francese, meno conosciuta delle più famose bollicine d’oltralpe.

Con i suoi profumi delicati e le dissetanti note agrumate, il Blanquette de Limoux del Domaine Rosier è molto piacevole ed è facile farsi tentare dai suoi profumi ammiccanti.

Inoltre, l’interessante rapporto qualità prezzo delle bottiglie etichettate Domaine Rosier che rende questo Blanquette de Limoux un'eccellente alternativa al Prosecco o uno Spumante di facile beva.

6601327

Scheda tecnica

Denominazione
AOC
Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12%
Vitigni/Ingredienti
Mauzac - Chardonnay
Formato/Peso
75 cl
Note
Soprannominato lo Champagne del Sud: uno spumante metodo classico di facile beva a un prezzo eccezionale. Importato in Italia da SQUILLARI!

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.