Domaine Desroches-Mançois Spumante Touraine AOC FINES BULLES Val de Loire Rosé - 75 cl

6601489
17,90 €
Tasse incluse

Rende incantevoli i momenti più belli grazie al colore brillante, alla particolare finezza e a una bella vivacità....

Quantità

La Touraine si trova nella Valle della Loira tra Saumur e Sancerre in cui si producono vini bianchi, rosati e rossi, quest’ultimi soprattutto da uve Cabernet Franc, ma anche Gamay in purezza, oppure Cabernet Sauvignon, Malbec (Côt), Pineau d’Aunis e Grolleau. Le zone più famose per i vini rossi sono Chinon, Bourgueil e St.-Nicolas-de-Bourgueil. I vini bianchi più famosi della zona di Touraine sono prodotti nella denominazione Vouvray, con lo Chenin Blanc come unico vitigno. Anche nella AOC Montlouis i vini sono sempre prodotti con lo Chenin Blanc. Il clima freddo di Vouvray garantisce un buon livello di acidità nelle uve, tale da conferire un ottimo equilibrio ai vini dolci.
 
Domaine Desroches-Mançois è un'azienda agricola di 16,5 ha situata a Saint-Georges-sur-Cher in uno dei comuni viticoli più importanti della Touraine. Fondata nel 1980 da Jean-Michel Desroches, è stata ceduta nel 2017 alla giovane vignaiola Aurélie Mançois.
 
NOTE ORGANOLETTICHE Touraine AOC FINES BULLES Rosé Val de Loire
 
Questo Fines Bulles de Touraine Méthode Traditionnelle Brut della cantina Desroches-Mançois viene realizzato da uve Cabernet Sauvignon in purezza. Ogni grappolo di uva viene vendemmiata alla giusta maturazione e vinificato separatamente. Alla fine viene creata la cosidetta Cuvée e il vino viene fatto rifermentare in bottiglia per almeno 9 mesi. 
Questa Cuvée risulta elegante e golosa al palato. Rende incantevoli i momenti più belli grazie al colore brillante, alla particolare finezza e a una bella vivacità.
 
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
 
Ottimo come aperitivo, ma anche con piatti di salmone selvatico o sushi. Servito con il dessert, valorizza il sapore dei frutti rossi.
 
Temperatura di servizio: 8°C

 

6601489

Scheda tecnica

Denominazione
AOC
Regione/Nazione
Francia
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Cabernet Sauvignon
Formato/Peso
75 cl
Note
Importato da Squillari

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.