

Al palato, degustiamo una birra dolce dai sapori maltati. Mentre l'alcol riscalda la gola, riconoscerai anche sapori di caramello e liquori fruttati.....
EKU 28 è una birra intensa prodotta nella città di Kulmbach. Questa piccola città bavarese, considerata per molto tempo la culla della birra e rinomata in tutta la Germania per tale motivo, è soprannominata "la capitale della birra"!
In effetti, essa era costituita da una grande comunità di birrai, prima del declino dell'attività di produzione birraria. Quest’ultimi sono stati costretti a riunirsi in un unico gruppo di produttori a seguito di numerose chiusure e acquisizioni di birrifici. Ciò ha dato luce alla Kulmbacher Brauerei che raggruppa i cinque birrifici della città sopravvissuti alle vicissitudini del mercato locale.
EKU 28 è una birra speciale che richiede una dose di malto molto più elevata rispetto alla media per raggiungere la sua gradazione alcolica di 11°. Infatti, questa dose di malto è essenziale per fornire al lievito gli zuccheri indispensabili per la creazione dell'alcol.
È una birra dal magnifico colore dorato, sormontato da un sottile strato di schiuma beige.
Al naso sprigiona aromi maltati, di caramello e di liquori alla frutta. Sono presenti anche delle punte speziate di lievito.
Al palato, degustiamo una birra dolce dai sapori maltati. Mentre l'alcol riscalda la gola, riconoscerai anche sapori di caramello e liquori fruttati. L'amarezza è fievole e non si avverte immediatamente.