Torino Distillati Gin MALFY ORIGINALE - 70 cl

6201085
36,70 €

Aromatico, con note di terra e di agrumi che si agganciano molto bene al classico Ginepro.....

Quantità

Malfy Gin è il nome di una curiosa etichetta di distillati prodotti da Torino Distillati, un’azienda italiana che ha saputo racchiudere il fascino del passato in un prodotto interessante ed innovativo.
 
La storia del Malfy Gin affonda le sue radici nel lontano XI secolo, e nella leggenda che narra di come un gruppo di monaci della Costiera Amalfitana, con lo scopo di creare un intruglio medico e curativo, misero le bacche di ginepro in infusione nell’alcool con l’intento di trasmetterne le proprietà benefiche. Questo esperimento fu fondamentale per arrivare alla ricetta di un distillato che oggi è tra i più in voga, il gin.
 
Il gin ha viaggiato per mari e monti, e si è arricchito di aromi e sfumature profumate del mondo che hanno contribuito ad ampliare il ventaglio di ricette e distillati disponibili sul mercato.
 
Il classico di Malfy!
 
Ti invitiamo a concederti il classico gin in stile “dry” di Malfy. Le botaniche migliori, il ginepro raccolto a mano e i limoni italiani maturati al sole vengono miscelati all’acqua del Piemonte per dar vita a un gusto autentico, pensato proprio per te.
 
La ricetta del Malfy Gin Originale è composta da Ginepro, Coriandolo, Cassia, Angelica, Iris, Liquirizia, Arancia, Pompelmo e Limone e l’acqua con cui viene tagliato proviene dal Monviso. Comune per tutte le versioni è la gradazione di 41%.
 
La bottiglia ci illustra chiaramente la provenienza Italiana, rimarcata più volte dall’etichetta e dal vetro stesso.
 
Il profumo del Malfy Originale è aromatico, con note di terra e di agrumi che si agganciano molto bene al classico Ginepro. Bevuto liscio, la nota citrica è evidente, morbida e beverina. Un Gin con una personalità marcata, dovuta alla base dal quale si producono le diverse versioni, che si riscontra anche nell’Originale. Alla lunga emergono le note speziate.
 
6201085

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Piemonte
Gradazione Alcolica
41%
Vitigni/Ingredienti
Acqua - Ginepro - Limone
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.