Cascina I Carpini Vino Bianco TIMOX - 75 cl

2101219
24,50 €
Tasse incluse

Alla lunga il TIMOX ti catapulta davvero nel mondo dei vini da meditazione, sprigionando sorprendenti note di frutta gialla matura (nespola e albicocca) e frutta secca (fico secco, mandorla e nocciola), ma anche arancia candita, uva passa e miele d’acacia.....

Quantità

Quando, alla fine del vecchio millennio, la famiglia acquistò la Cascina I Carpini e tutti i suoi vigneti mi immaginai di produrre un vino che parlasse all'anima prima che al corpo, un vino che racchiudesse non solo profumi e aromi, ma che racchiudesse lo spirito stesso della vita.

Oggi, dopo anni di lavoro amorevole e appassionato, il titolare condivide con voi la grande soddisfazione di proporre dei vini che rispondono alla sua immaginazione.

Cascina I Carpini ha ottenuto le certificazioni Green Care, VeganOK ed in corso di conversione per la Certificazione Europea Vino Biologico. REG CE 834/07 e EC 889/08.

Come ogni vino da meditazione, anche il TIMOX necessita dei suoi tempi per distendersi ed aprirsi perfettamente al naso del consumatore. Si passa dai sentori agrumati tipici di un bianco fresco, a note che si fanno sempre più complesse, avvicinandosi lentamente a quelle proprie di un vino rosso.

Col passare dei minuti si passa dal floreale (fiori d’arancio, ginestra e camomilla) allo speziato (pepe e cannella), per poi arrivare in alcuni momenti ad un sorprendente balsamico carico di menta e di alloro.

Ma poi alla lunga il TIMOX ti catapulta davvero nel mondo dei vini da meditazione, sprigionando sorprendenti note di frutta gialla matura (nespola e albicocca) e frutta secca (fico secco, mandorla e nocciola), ma anche arancia candita, uva passa e miele d’acacia. 

I Carpini
2101219

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
14.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Timorasso
Formato/Peso
75 cl
Note
VeganOk

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.