

Attacco molto gradevole, vino equilibrato e rotondo. Persistenza di note aromatiche (pesca bianca) verso un finale fresco e complesso.....
Laurent-Perrier compie l’esigente scelta di millesimare solo le più grandi annate, per fare ogni giorno del Brut Millesimato un vino unico ed eccezionale.
Mantenendo sempre la purezza e la freschezza tipiche dello stile della Maison, quello che maggiormente si cerca è la miglior espressione delle caratteristiche dell’annata.
Il Millesimato Laurent-Perrier possiede una grande attitudine all'invecchiamento. La selezione molto rigorosa dei cru di provenienza e delle uve ha permesso di ottenere Chardonnay ad un perfetto stato di maturazione e di una qualità eccellente, che si caratterizzano per note aromatiche di fiori d’acacia e di agrumi.
I pinot nero di qualità sempre elevata, a seguito di un periodo di vendemmia particolarmente lungo, hanno differenze qualitative a seconda del momento di raccolta.
Complessivamente sono vini equilibrati con una bella espressione aromatica.
Caratteristiche Brut Millesimato
Aspetto: colore dorato, perlage fine e persistente.
Bouquet: fresco, si apre con note di ananas candita ed evolve verso note di pesca nettarina.
Palato: attacco molto gradevole, vino equilibrato e rotondo. Persistenza di note aromatiche (pesca bianca) verso un finale fresco e complesso.
Abbinamenti: si sposa perfettamente con terrina di coniglio alle noci, baccalà mantecato alla vicentina o tempura di gamberi.