BARBERA D'ASTI SOLO ACCIAIO DOCG MONTALBERA
  • BARBERA D'ASTI SOLO ACCIAIO DOCG MONTALBERA

Montalbera Barbera d'Asti Docg Solo Acciaio - 75 cl

2101136
10,70 €
Tasse incluse

Buona acidità tipica della Barbera, armonico, di corpo ed equilibrio, persistente e potente con sentori netti di mirtillo, amarena in confettura.....

Quantità

L’Azienda Agricola Montalbera nasce all’inizio del ventesimo secolo in un territorio compreso fra i comuni di Grana, Castagnole Monferrato e Montemagno. Verso la metà degli anni ottanta, la famiglia Morando, adotta una politica di espansione non ancora ultimata, con l’acquisizione di terreni confinanti e l’impianto diretto di nuovi vigneti, prevalentemente a Ruchè. Oggi l’azienda è circondata da vigneti di proprietà disposti in forma circolare a corpo unico in posizione interamente collinare, con esposizioni diverse e suoli che vanno dall’argilloso al calcareo.

Note organolettiche

Rosso porpora intenso con rilessi violacei in gioventù.

Profumo intenso, persistente, potente e caratteristico con sentori netti di mirtillo e amarena in confettura.

Buona acidità tipica dei barbera, armonico, di corpo ed equilibrio, persistente e potente con sentori netti di mirtillo, amarena in confettura.

Abbinamenti gastronomici

Affettati e salumi, Formaggi di media stagionatura, Pasta all'amatriciana, Zuppe, Vitello tonnato, Coniglio, Grigliata di Carne, Galletto alla brace.

Montalbera
2101136

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Barbera
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.