KOREM IGT ARGIOLAS
  • KOREM IGT ARGIOLAS

Argiolas KOREM Isola dei Nuraghi IGT

2054548
34,90 €
Tasse incluse

Una traccia di vaniglia apre ad un assaggio vellutato, pieno, armonico, caldo, rotondo. Chiude con un finale di grande persistenza, su tracce di liquirizia......

Quantità

Quella degli Argiolas è una storia che è cominciata agli inizi del '900. 
Era esattamente il 1906, l’anno in cui a Serdiana, in provincia di Cagliari, è nato Antonio, il patriarca. Poco più di trent’anni più tardi, nel 1938 con precisione, in quella che da sempre è una terra di agricoltori, di oliveti e di vigne, lo stesso Antonio ha dato vita alla cantina Argiolas. Piantando filare dopo filare, unendo vigna a vigna, si è iniziato a produrre vino, cercando sempre la qualità con rigore e metodo. Poi sono arrivati i figli di Antonio, Franco e Giuseppe, che hanno ereditato dal padre la passione per le vigne e per il vino, e la hanno condivisa e trasmessa, a loro volta, prima alle mogli e quindi agli stessi loro figli. 
Oggi, nella cantina lavora attivamente già la terza generazione degli Argiolas, quella dei nipoti di Antonio. In fondo la ricetta è semplice: stagione dopo stagione, vendemmia dopo vendemmia, di generazione in generazione, la tradizione si tramanda e si rinnova, anno dopo anno. È in questo contesto che nasce una linea produttiva ampia e completa, capace come forse nessun’altra di valorizzare al meglio il territorio e le sue varietà più tipiche, in un connubio perfetto. Vini unici, che si caratterizzano per intensità, equilibrio ed eleganza. 
 

Note di Degustazione KOREM

Rosso rubino intenso, al naso esprime belle note di mirtillo e di cassis, di violetta e rosa, di cioccolato e di macchia mediterranea. Una traccia di vaniglia apre ad un assaggio vellutato, pieno, armonico, caldo, rotondo. Chiude con un finale di grande persistenza, su tracce di liquirizia.

Abbinamenti gastronomici

A tutto pasto, si abbina a cinghiale in umido, selvaggina da pelo, carni rosse speziate, pecorino sardo stagionato.

 

Argiolas
2054548

Scheda tecnica

Denominazione
IGP
Regione/Nazione
Sardegna
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Bovale
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.