BOTROSECCO CABERNET MAREMMA TOSCANA DOC LE MORTELLE
  •  BOTROSECCO CABERNET MAREMMA TOSCANA DOC LE MORTELLE

Marchesi Antinori BOTROSECCO Cabernet Maremma Toscana DOC - Fattoria Le Mortelle - 75 cl

2109038
18,80 €
Tasse incluse

Al palato il vino è vellutato, sapido, con un finale vibrante e retrogusto fruttato.....

Quantità

Fattoria Le Mortelle si trova nel cuore della Maremma Toscana, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, in una posizione straordinaria ed affascinante sia per la natura che per la storia dei luoghi che la circondano. 
 
La famiglia dal 1999 ha lavorato sia ai vigneti che alla nuova cantina con la convinzione che l’area, ancora emergente nel panorama vitivinicolo italiano, sia altamente vocata alla produzione di vini di qualità e che qui si possono esprimere al meglio le caratteristiche del terroir e delle varietà coltivate. La fattoria si estende su 270 ettari di cui 170 coltivati a vigneto.
 
Note di Degustazione: Di colore rosso intenso, al naso spiccano intense note di piccoli frutti rossi maturi che si fondono ad aromi di sottobosco, spezie, pepe bianco e menta. Al palato il vino è vellutato, sapido, con un finale vibrante e retrogusto fruttato.

Abbinamento: A tutto pasto, si esalta con ricchi primi piatti tipici della tradizione toscana. Ottimo con un piatto di pappardelle al ragù.

 

Antinori
2109038

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Toscana
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
80% Cabernet Franc - 20% Cabernet Sauvignon
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.