Antico Cilento Liquore artigianale LIMONCELLO - 50 cl

6401151
€11.50

Ottimo per rinfrescare il palato alla fine di un ricco pasto, ma piacevole in qualsiasi momento della giornata.....

Quantity

Nel 1985 Remo e i suoi fratelli decisero di creare un limoncello diverso da tutti.

5 fratelli e la storia di una passione.

Antico Cilento è una Liquorificio Artigianale che produce da decenni liquori della tradizione Campana ed Italiana.
La storia del loro Limoncello trae origini da una visita di un carissimo amico di Sorrento che portando in dono il suo Limoncello, ne donò anche la ricetta. 
Iniziarono a produrre così il Limoncello per uso personale, utilizzando i Limoni della Costiera Cilentana i quali, essendo esposti allo stesso sole e clima della vicina Costiera Amalfitana, ben si adattavano allo scopo.  Il risultato fu un Limoncello dal sapore ancora più intenso rispetto alla ricetta originale! Inizialmente lo si regalava ad amici e parenti ma poi nacque l’idea di aprire una vera attività di produzione. Con le antiche ricette del passato e con gli ingredienti naturali che la costa del Cilento metteva a disposizione nacquero liquori come il Liquore al Fico, l’Amaro Cilentano, il Granato e tantissimi altri. Oggi Antico Cilento produce una vasta gamma di Liquori, grappe e Creme di Liquore.

Le origini del Limoncello sono prettamente campane e risalgono agli inizi del ‘900, precisamente in una piccola pensione dell’Isola Azzurra. In questa isola la Signora Maria Antonia Farace curava un giardino ricco di limoni ed arance. Il nipote di questa Signora, subito dopo il dopoguerra, aprì un’attività di ristorazione e presentava come specialità della casa un Liquore di Limoni realizzato con l’antica ricetta della nonna. Fu però il figlio ad avviare una piccola produzione artigianale del Limoncello, registrandone il marchio. Ad oggi il Limoncello è diventato il Re dei digestivi, talmente famoso da non aver bisogno di particolari sperimentazioni.

Il Limoncello Artigianale dell'Antico Cilento si ottiene lasciando macerare nell'alcol puro le scorze di limone con l'aggiunta di uno sciroppo a base di acqua e zucchero.

Una volta preparato dovrà restare in bottiglia per almeno 1 mese, prima di essere gustato.

Servi il Limoncello dell'Antico Cilento prima o dopo un pasto.

È il tipo di bevanda che si sorseggia mentre ci si rilassa. È ottimo per rinfrescare il palato alla fine di un ricco pasto, ma piacevole in qualsiasi momento della giornata.

Il Limoncello viene tipicamente servito liscio, senza ghiaccio.

 
Marga
6401151

Data sheet

regione
Campania
Gradazione Alcolica
32%
Uvaggio
Limoni della Costa Amalfitana - Acqua - Zucchero
Weight
50 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.