Santa Teresa Limoncello di Sorrento IGP - 50 cl

6401056
€10.30
Tax included

Ottimo per rinfrescare il palato alla fine di un ricco pasto, ma piacevole in qualsiasi momento della giornata.....

Quantity

Le origini del Limoncello sono prettamente campane e risalgono agli inizi del ‘900, precisamente in una piccola pensione dell’Isola Azzurra. In questa isola la signora Maria Antonia Farace curava un giardino ricco di limoni ed arance. Il nipote di questa signora, subito dopo il dopoguerra, aprì un’attività di ristorazione e presentava come specialità della casa un liquore di limoni realizzato con l’antica ricetta della nonna. Fu però il figlio ad avviare una piccola produzione artigianale del limoncello, registrandone il marchio. Ad oggi il limoncello è diventato il re dei digestivi, talmente famoso da non aver bisogno di particolari sperimentazioni.

Il Limoncello di Sorrento Artigianale di Santa Teresa si ottiene lasciando macerare nell'alcol puro le scorze di limone con l'aggiunta di uno sciroppo a base di acqua e zucchero.
Una volta preparato dovrà restare in bottiglia per almeno 1 mese, prima di essere gustato.
 
Servi il Limoncello di Santa Teresa prima o dopo un pasto.

È il tipo di bevanda che si sorseggia mentre ci si rilassa. È ottimo per rinfrescare il palato alla fine di un ricco pasto, ma piacevole in qualsiasi momento della giornata.

Il Limoncello viene tipicamente servito liscio, senza ghiaccio.
 
Santa Teresa
6401056

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Campania
Gradazione Alcolica
30%
Uvaggio
Limoni di Sorrento IGP - Acqua - Zucchero
Weight
50 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.