Origine Liquori Vallebormida Liquore Tipico BARZOTTO Foresto - 70 cl

6401036
€26.90

La menta porta freschezza, insieme alle inconfondibili note agrumate del chinotto di Savona.....

Quantity

Per i liguri il gioco di parole funziona. E se da "Basanotto" si passa a "Barzotto" ancora di più. Ma il successo degli imprenditori Andrea Falzone, Enrica e Andrea Vacca non si limita alla Liguria.
Dopo il liquore tipico regionale realizzato con le materie prime di eccellenza del territorio, basilico, salvia e chinotto, il "Ba-sa-notto" appunto, apprezzato in tutta Italia e non solo, i produttori hanno cavalcato l’onda del successo per lanciare un nuovo distillato Made in Liguria.
 
Una concezione legata al “LiCuore Tipico Ligure”, come sottolinea lo slogan, prodotto solo con materie prime Bio, DOP e Presidio Slow Food della Liguria, che si replica nel "Barzotto". Anche questo liquore nasce nell’entroterra ligure a casa di "Origine Liquori Vallebormida", attraverso una selezione delle migliori materie prime tipiche e con alcune contaminazioni di ingredienti "foresti", per dirla alla genovese.
 
Alcool da frumento biologico, zucchero italiano da barbabietola, caramello aromatico, basilico genovese DOP, salvia, menta Bio, orzo, chinotto Presidio Slow Food di Savona, baccelli di vaniglia Bourbon, aromi naturali, in acqua minerale sorgente Rocciaviva San Bernardo.
 
Il liquore Barzotto “Foresto” è una evoluzione del Basanotto, va a coprire una fascia di consumatori più esigenti e competenti. Ha 30 gradi e un residuo zuccherino più basso.
 
Dopo una macerazione di 30 giorni degli ingredienti in una miscela a temperatura ambiente di acqua minerale e alcool biologico, viene filtrato e fatto riposare per 15 giorni. Una volta imbottigliato, dopo 10 giorni per la ricomposizione molecolare degli aromi è pronto per essere apprezzato.
 
Al naso spiccano i delicati sentori di cereali dati dall'orzo che si fondono con le note erbacee di basilico, salvia ed il caratteristico profumo di vaniglia. La menta porta freschezza, insieme alle inconfondibili note agrumate del chinotto di Savona.
6401036

Data sheet

regione
Liguria
Gradazione Alcolica
30%
Uvaggio
Alcool, zucchero da barbabietola, caramello aromatico, basilico genovese DOP, salvia, menta Bio, orzo, chinotto Presidio Slow Food di Savona, baccelli di vaniglia Bourbon, aromi naturali, in acqua minerale sorgente Rocciaviva San Bernardo
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.