Elephant Gin Hand crafted London Dry Gin

6201036
€49.70
Tax included

Elephant Gin viene distillato con quattordici ingredienti unici, tra cui il 'superfrutto' del Baobab, la pianta Buchu (molto simile al ribes nero) e l'artemisia africana che dona quel gusto secco e floreale......

Quantity

L'Elephant Gin non è il classico London dry Gin, è un Gin che viene preparato a mano usando solo ingredienti selezionati che esprimono la vera essenza africana.

Ispirato dalle scoperte e dagli spiriti degli esploratori del diciannovesimo secolo, l'Elephant Gin viene distillato con quattordici ingredienti unici, tra cui il 'superfrutto' del Baobab, la pianta Buchu (molto simile al ribes nero) e l'artemisia africana che dona quel gusto secco e floreale. 

Questo gin viene prodotto in piccole serie di 800 bottiglie ed è realizzato appena fuori Amburgo con il metodo tradizionale della distillazione in rame. 

Oltre al gusto, l'Elephant Gin si distingue grazie al suo packaging originale, studiato in ogni minimo dettaglio. Le illustrazioni rendono il design unico e autentico, affiancato da un lettering che cattura la vera essenza africana, insieme ad altri piccoli dettagli tra cui il tappo di sughero e lo spago sul collo della bottiglia.

Ogni anno in Africa muoiono 35,000 elefanti a causa della esportazione d'avorio; in altre parole, ogni 15 minuti muore un elefante. Elephant Gin ha deciso di contribuire a salvare questi animali devolvendo il 15% del ricavato di ogni bottiglia alle due fondazioni che si occupano della loro salvaguardia: Big Life Foundation e Space for Elephants.

Elephant Gin
6201036

Data sheet

regione
Germania
Color
White
Gradazione Alcolica
45%
Uvaggio
14 botaniche tra cui baobab, buchi e artimisia
Weight
50 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.