Torino Distillati Gin MALFY ROSA con Pompelmo Rosa di Sicilia - 70 cl

6201087
€39.90
Tax included

Sapore fresco e inconfondibile unisce in modo armonico il ricco finale tradizionale di ginepro, agli aromi mediterranei caratteristici e a note di rabarbaro, coriandolo, radice di angelica e giaggiolo.....

Quantity

Malfy Gin è il nome di una curiosa etichetta di distillati prodotti da Torino Distillati, un’azienda italiana che ha saputo racchiudere il fascino del passato in un prodotto interessante ed innovativo.
 
La storia del Malfy Gin affonda le sue radici nel lontano XI secolo, e nella leggenda che narra di come un gruppo di monaci della Costiera Amalfitana, con lo scopo di creare un intruglio medico e curativo, misero le bacche di ginepro in infusione nell’alcool con l’intento di trasmetterne le proprietà benefiche. Questo esperimento fu fondamentale per arrivare alla ricetta di un distillato che oggi è tra i più in voga, il gin.
 
Il gin ha viaggiato per mari e monti, e si è arricchito di aromi e sfumature profumate del mondo che hanno contribuito ad ampliare il ventaglio di ricette e distillati disponibili sul mercato.
 
MALFY GIN ROSA
 
Il Malfy Gin Rosa è un gin fresco, agrumato e delicato che ricorda l’atmosfera e i profumi del Mediterraneo, perché contiene ginepro italiano, pompelmo rosa di Sicilia, rabarbaro e altre 5 botanicals. Prodotto in Piemonte da Torino Distillati, è ottimo da degustare da solo, on the rocks o accompagnato da acqua tonica in un gin rosa and tonic o in altri drink, grazie al sapore e all’aroma fruttati e fuori dagli schemi.
 
Note di degustazione
Le bacche di ginepro e le botaniche tradizionali che contraddistinguono i gin internazionali sono accompagnate nel Gin Malfy Rosa da aromi e sapori tipici dell’estate mediterranea, come il pompelmo rosa di Sicilia, il rabarbaro e il limone.
 
Il Malfy Gin Rosa si presenta con un colore rosa tenue con riflessi brillanti, che ricorda i colori e le atmosfere dell’Italia del Sud: un colore perfetto per Instagram e per stupire gli amici, che è proprio del prodotto e non deriva da mix con altre bevande.
 
All’olfatto le note delicate di pompelmo rosa e agrumi affiancano sentori speziati e di fiori bianchi. Il sapore fresco e inconfondibile unisce in modo armonico il ricco finale tradizionale di ginepro, agli aromi mediterranei caratteristici e a note di rabarbaro, coriandolo, radice di angelica e giaggiolo. 
 
Come degustarlo
Il Malfy Gin Rosa è ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, perché contiene essenze aromatiche dal profumo e dal sapore fortemente connotati. In alternativa è possibile degustarlo in deliziosi cocktail con gin, come il gin rosa & tonic, con acqua tonica e accompagnato da fette di pompelmo di Sicilia fresco e rametti di rosmarino. 
 
Per la degustazione, come aperitivo o durante una serata con gli amici, consigliamo di usare un bicchiere da gin con imboccatura stretta che concentra tutti gli aromi del gin e degli ingredienti dei cocktail in prossimità del naso: con un calice da gin si può godere al meglio dell’aroma intenso di un gin rosa Martini, di un pink lemonade (cocktail a base di gin rosa con limoncello) o di un pink gin fizz.

 

6201087

Data sheet

regione
Piemonte
Gradazione Alcolica
41%
Uvaggio
Pompelmo Rosa - Rabarbaro - Coriandolo - Angelica - Giaggiolo
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.