GIN MARE CAPRI - Limited Edition - 70 cl

6201084
€64.90

Un paio di sorsi e non possiamo far altro che confermare: se non possiamo certo giurare sulla presenza del limone campano, siamo assolutamente certi di percepire sfumature ben dosate di bergamotto che relegano in secondo piano rosmarino e olive.....

Quantity

Un luogo che evoca immagini di eleganza, stile e stile di vita italiano... l'isola di Capri, nel Golfo di Napoli. È da qui che Gin Mare ha preso ispirazione per il suo nuovo Gin, dieci anni dopo aver creato il suo iconico Gin Mediterraneo. In una bellissima bottiglia di vetro blu, l'ispirazione è stata presa dalle famose Grotte Blu di Capri e la sensazione di qualità continua con un'etichetta stampata su tela.
 
Il Limone di Capri e il Bergamotto sono i due nuovi ingredienti che hanno la predominanza in questa versione di GIN MARE. Questi si aggiungono ai botanici distintivi e mediterranei presenti nel classico Gin Mare come: le Olive Arbequina dalla Spagna, il Basilico dall'Italia, il Rosmarino dalla Grecia e il Timo dalla Turchia. Gli agrumi vengono tutti sbucciati a mano, prima di essere macerati per 12 mesi in piccoli contenitori. Ciò garantisce una vera profondità di sapore. I sapori e gli aromi di questa edizione ricordano il fratello maggiore, ma con l'ulteriore arricchimento di profili erbacei e agrumati più profondi (sia nel gusto che nell'aroma) dei limoni e del bergamotto.
 
NOTE DI DEGUSTAZIONE
 
Colore: Si presenta di colore trasparente cristallino.
 
Aroma: Qui si può andare sul sicuro, si riconosce che è Gin Mare. I tratti sono completamente aderenti all’immaginario della produzione ordinaria, ma effettivamente qualcosa di differente sembra esserci. Dopo qualche secondo ritorniamo ad annusare e siamo pronti a giurare che si tratta dell’impronta citrica di questo Gin e in particolare del begamotto.
 
Gusto: Un paio di sorsi e non possiamo far altro che confermare: se non possiamo certo giurare sulla presenza del limone campano, siamo assolutamente certi di percepire sfumature ben dosate di bergamotto che relegano in secondo piano rosmarino e olive. In sintesi: sembra che la parte citrica sia più marcata rispetto al Gin Mare che tutti noi conosciamo.
 
COME SERVIRLO
 
 L'ideale sarebbe gustarlo liscio senza aggiungere niente. E' piacevole anche "on the rocks" ossia con il ghiaccio oppure la versione più amata è quello di mescolarlo ad altri ingredienti come l'acqua tonica e il limone. Infine è ottimo miscelato nei Cocktails e nei Long Drinks. 

 

Gin Mare
6201084

Data sheet

regione
Spagna
Gradazione Alcolica
42.7%
Uvaggio
Limoni di Capri, Bergamotto, Basilico dall’Italia, Timo dalla Grecia, Rosmarino dalla Turchia, Agrumi dalla Spagna e l’Oliva Arbequina, cultivar della Catalonia
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.