• -5%

Distilleria Asahikawa Confezione regalo Gin artigianale giapponese ETSU con Bicchiere - 70 cl

6201010
€61.80
€58.71 Save 5%

Al palato non delude, presentandosi fresco ed equilibrato, con note vegetali e rinfrescanti di peperoni, tè verde e bacche.....

Quantity

Etsu (parola giapponese per "piacere") è un Gin artigianale giapponese distillato sull'isola di Hokkaido presso la Distelleria Asahikawa secondo una ricetta segreta a base di erbe botaniche coltivate in Giappone come bacche di ginepro, peperoni, tè, coriandolo, liquirizia e agrumi, tra cui spicca lo *Yuzu a cui si deve il suo tipico aroma floreale persistente al palato.

Un Gin arrivato da poco in Italia sull'onda del successo internazionale.

Il Japanese Gin “Etsu” della Distilleria Asahikawa offre un piacevolissimo e originale gin giapponese tutto da gustare e miscelare per creare cocktail e bevande alcoliche dal sapore agrumato.
Ottenuto da acqua purissima delle montagne Taisetsu filtrata a carbone e ingredienti attentamente selezionati e di eccellente qualità come scorza d'arancia amara verde, radici di angelica e liquirizia e coriandolo lasciati a macerate per oltre 24 in distillato di zucchero di canna neutro, questo Gin elaborato in Giappone ha nella presenza di 
Yuzu la sua carta vincente. Questo tipico agrume di origine asiatica aggiunge infatti un inconfondibile e rinfrescante nota agrumata al Gin “Etsu”, rendendolo perfetto per cocktail estivi e moderni.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Trasparente alla vista e delicato al naso.

Il Gin “Etsu” esprime tutta la sua originalità aprendo su note floreali e vegetali, con agrumi e Yuzu (tipico agrume coltivato e diffuso in Giappone) in evidenza.

Al palato non delude, presentandosi fresco ed equilibrato, con note vegetali e rinfrescanti di peperoni, tè verde e bacche.

Chiude con un finitura intrigante dai richiami speziati e di *Yuzu.

*Lo Yuzu viene chiamato anche con il nome di Citrus Junos ed è un antico incrocio naturale ormai ben stabilizzato fra il Mandarino selvatico cinese e la Pepeda Ichang un agrume simile al limone ma più piccolo e ricco di semi. Lo Yuzu è un albero di altezza contenuta molto spinoso con grandi spine.

6201010

Data sheet

regione
Giappone
Gradazione Alcolica
43%
Uvaggio
Bacche di Ginepro, Peperoni, Tè, Coriandolo, Liquirizia, Agrumi, tra cui lo Yuzu
Weight
70 cl
Note
Compreso nel prezzo il fantastico bicchiere marchiato "Gin Etsu"

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.