Montalbera La mia NUDA Nizza Docg - 75 cl

2101298
€24.40
Tax included

Gusto impenetrabile al primo impatto, si snoda poi in bocca esaltando con la sua alcolicità un calore intenso.....

Quantity

“Il sogno di tutte le generazioni di donne e uomini applicati al vino che ci hanno preceduto è ottenere dalla coltivazione il miglior frutto-uva possibile, trasformarlo in vino senza sciupare o alterare il patrimonio di gusto e di aroma sintetizzato dalla natura nel frutto, vinificare senza perdere un’oncia del valore nativo” - Franco Morando

L’azienda Agricola Montalbera nasce all’inizio del ventesimo secolo in un territorio compreso fra i comuni di Grana, Castagnole Monferrato e Montemagno.

La famiglia Morando affonda le proprie radici nelle Langhe e questo legame non poteva non esprimersi in vigna e in cantina. Castiglione Tinella, luogo di origine del capostipite Enrico Riccardo Morando, ospita circa 10 ettari di vigneti impiantati a Moscato d’Asti. Ed è da questi vigneti che Montalbera produce il Moscato d’Asti DOCG San Carlo che prende il nome dall’antica chiesetta di San Carlo che si trova a pochi metri dalla casa natale del capostipite di famiglia.

Note organolettiche La Mia Nuda Nizza DOCG
All’esame organolettico questo sensazionale vino della tradizione piemontese, si presenta di colore rosso rubino intenso tendente al granato.
Il profumo è intenso, potente e caratteristico, con sentori di cassis e prugne disidratate che si alternano a tabacco, cuoio e goudron.
Il gusto impenetrabile al primo impatto, si snoda poi in bocca esaltando con la sua alcolicità un calore intenso, un tannino persistente ed una acidità vibrante.
 
Abbinamenti gastronomici
Si abbina egregiamente alla cucina di terra saporita. Perfetto anche in accompagnamento alla polenta con salsiccia.
 
La temperatura di servizio ottimale è di 16°C in calice ampio che favorisce una buona ossigenazione.
Montalbera
2101298

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Barbera
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.