Cantina Gaja DAGROMIS Barolo DOCG - 75 cl

2101053
€107.90
Tax included

Sorso saporito e sostanzioso, ha tannino ancora giovane e graffiante.....

Quantity

La cantina Gaja nasce nel 1859 a Barbaresco, nel cuore delle Langhe, ed è da sempre riconosciuta come uno dei nomi-simbolo nella produzione di Barbaresco. Angelo Gaja, il nonno, negli anni ’60 ha avuto il merito di rinnovare le tradizioni e importare nuove tecniche produttive. Il passato come esperienza, il futuro come obiettivo: così Gaja ha costruito intorno a sé l’immagine di un marchio forte e imprescindibile, simbolo della grandezza del Barbaresco e di un vino che sa raccontare la poesia del proprio territorio nel bicchiere.

Dagromis è il Barolo di Gaja è ottenuto da uve Nebbiolo provenienti dai vigneti di La Morra, acquistati nel 1995 dalla famiglia Gromis da cui prende il nome.

Il prolungato affinamento garantisce complessità ed eleganza del prodotto finale, con possibilità di ulteriore evoluzione nel corso degli anni.

Note organolettiche

Rosso rubino luminoso, al naso presenta tutti i profumi aristocratici del Nebbiolo fatti di fiori appassiti, violetta e liquirizia, ciliegia e lampone, un crescendo perentorio di erbe aromatiche e, sullo sfondo, un’anima minerale e ferrosa. Sorso saporito e sostanzioso, ha tannino ancora giovane e graffiante ed una lunga persistenza fruttata che svela equilibrio e morbidezza.

Abbinamenti gastronomici

Consigliato con primi piatti dai sapori decisi, accompagna egregiamente carni alla griglia o formaggi di media stagionatura o semplicemente come vino da meditazione.

Temperatura di servizio: 18° - 20°C

Gaja
2101053

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Nebbiolo
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.