Argiolas COSTAMOLINO Vermentino di Sardegna Doc

2054640
14,00 €

All'assaggio è fresco e sapido, secco e abbastanza morbido, caratterizzato da grande equilibrio, buona intensità e persistenza: un vino decisamente fine negli aromi.....

Quantità

Il vino Costamolino Vermentino di Sardegna DOC della Cantina Argiolas è una storica etichetta dell'azienda di Serdiana, tra i vini sardi più venduti al mondo.

Ottenuto dalla sapiente fusione del Vermentino con piccole percentuali di uve a bacca bianca aromatiche, mostra nel calice un vivido giallo paglierino animato da riflessi verdolini.

Al naso è delicato e sottile, floreale di zagare e biancospino e fruttato di mela golden e ananas, arricchito da soavi ricordi di mandorla.

All'assaggio è fresco e sapido, secco e abbastanza morbido, caratterizzato da grande equilibrio, buona intensità e persistenza: un vino decisamente fine negli aromi.

Bicchiere: Tulipano

Temperatura: 12°C

Abbinamento gastronomico: Il vino Costamolino Vermentino di Sardegna DOC della Cantina Argiolas, oltre ad essere un ottimo aperitivo, è un bianco versatilissimo a tavola, che accompagna perfettamente sia gli antipasti di mare, sia i primi delicati, come insalate di pasta arricchite da deliziose e freschissime verdure tagliate a Julienne, sia i piatti di pesce e i formaggi di breve stagionatura, grassi e delicati. Ad esempio, potremmo consigliarlo con un'insalata di polpo.

Argiolas
2054640

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Sardegna
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Vermentino
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.