ROSATO ALGHERO DOC SELLA E MOSCA
  • ROSATO ALGHERO DOC SELLA E MOSCA

Sella & Mosca Rosato Alghero DOC - 75 cl

2054364
8,60 €

Gradevoli sensazioni di frutta rossa, ciliegia e susina matura ne fanno un vino di pronta beva......

Quantità

Realtà tra le più importanti di tutta la Sardegna, Sella & Mosca può vantare un passato glorioso e un presente quanto mai dinamico, così proiettato alle sfide che il futuro sa offrire. È trascorso oltre un secolo da quando due piemontesi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 540 ettari dei vigneti di proprietà dell’azienda: l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca. Due avventurieri che con loro straordinaria opera misero le basi di quella che sarebbe diventata la più prestigiosa cantina della Sardegna, poco lontana da Alghero, in provincia di Sassari, nel nord-ovest dell’Isola. Non è un caso che chi oggi visita la tenuta sia in grado di rivivere quell’atmosfera pionieristica in un continuo caleidoscopio di profumi, odori e aromi. Oggi di proprietà del Gruppo Campari, Sella & Mosca è cantina quanto mai legata alle sue origini, non c’è vino infatti che non racconti in modo didascalico quelle che sono le caratteristiche più profonde del suo territorio di origine. Dai Cannonau ai Vermentino fino ai Carignano e ai Torbato, antico bianco riproposto al mercato grazie a un lavoro di ricerca durato molti anni.

Note di Degustazione

Sapore secco, fresco, armonico. Gradevoli sensazioni di frutta rossa, ciliegia e susina matura ne fanno un vino di pronta beva. 

Abbinamenti: Ottimo l'accompagnamento con la zuppa di pesce, si raccomanda con antipasti arrosti di carne bianca, vitello, maiale, coniglio. 

2054364

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Sardegna
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
11.5%
Vitigni/Ingredienti
50% Cannonau - 25% Bovale - 25% Sangiovese
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.