Cantine LUNAE MEA ROSA Liguria di Levante IGT - 75 cl

2107020
11,00 €
Tasse incluse

In bocca è avvolgente e morbido; si confermano le sensazioni percepite al naso, arricchite da freschezza e mineralità. Ottima la persistenza.....

Quantità

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

NOTE ORGANOLETTICHE
Il colore è un rosa melograno, intenso e vivo.
Il profumo è fine e di grande eleganza, caratterizzato da note di frutti rossi come la ciliegia e la fragolilna di bosco e da sottili richiami speziati.
In bocca è avvolgente e morbido; si confermano le sensazioni percepite al naso, arricchite da freschezza e mineralità. Ottima la persistenza.

ABBINAMENTI

Caratterizzato da una grande versatilità nell’abbinamento, si sposa molto bene con le carni bianche, i pesci al forno e umidi della tradizione ligure.

Lunae
2107020

Scheda tecnica

Denominazione
Igt
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Rosato
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Vermentino Nero
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.