Ruffino Cassetta in legno con 2 bottiglie di Brunello di Montalcino Greppone Mazzi 2013

2083035
82,50 €

 Graziosa cassetta in legno naturale marchiata RUFFINO contenente 2 bottiglie.....

Quantità

 Graziosa cassetta in legno naturale marchiata RUFFINO contenente 2 bottiglie da 75 cl di BRUNELLO di Montalcino Docg GREPPONE MAZZI delle Cantine Ruffino.

La tenuta “Greppone Mazzi” in territorio di Montalcino fa parte dei Tenimenti Ruffino dal 1984 e rappresenta la culla del cavallo di razza dell’azienda, il Brunello di Montalcino Greppone Mazzi. Le sue vigne si estendono per oltre tredici ettari sui Greppi, la zona più alta dell’area di produzione del Brunello a cinquecento metri di altezza, accarezzate dalla brezza marina che contribuisce a donare raffinatezza ed eleganza a questo splendido vino di stampo tradizionale. I vigneti hanno densità di 5000 ceppi per ettaro con basse rese, dell’ordine di 60 quintali per ettaro, e vengono vendemmiati nel mese di ottobre.

Colore granato limpido con unghia aranciata. Naso sontuoso ed ampio patrimonio aromatico: dalla confettura di more e mirtilli, all'amarena, viola mammola, salvia, cacao e grafite. In bocca sferra corpo pieno e pregevole equilibrio dove morbidezza, sensazioni fresco-sapide e tannini rotondi sono ben amalgamati. Il finale è intenso. Matura trentasei mesi in botti di rovere di vario taglio ed affina in bottiglia per otto mesi.

 

Perfetto su controfiletto alla brace o con formaggi stagionati.

 

 

2083035

Scheda tecnica

Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Toscana
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Annata
2013
Vitigni/Ingredienti
100% Sangiovese Grosso
Formato/Peso
2 x 75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.