Barbera D'Asti DOCG Ca' del Principe
Barbera D'Asti DOCG Ca' del Principe

Ca' del Principe Barbera d''Asti Docg - 75 cl

Azienda Agricola Ca' del Principe
2101139
8,90 €

Sapore corposo, morbido, armonico.....

 
L’azienda agricola Ca’ del Principe di Ugo Borello è situata in frazione Valdivilla di Santo Stefano Belbo. E’ un’impresa ad indirizzo vitivinicolo con circa 10 ettari di vigneti, la cui maggior parte è coltivata a Moscato d'Asti D.O.C.G e la superficie rimanente a Barbera d'Asti D.O.C.G, Dolcetto d'Alba, Langhe Freisa, Piemonte Chardonnay e Langhe Favorita. Con Ugo ed il papà Giuseppe collaborano il fratello Stefano, la mamma Clotilde, gli zii Piero e Maria.
L’azienda agricola coltiva i vigneti secondo la tradizione consolidata da generazioni nel rispetto della natura con basse produzioni per ettaro effettuando il diradamento su tutte le varietà coltivate, con criteri di compatibilità con l’ambiente. I trattamenti sono limitati a rame e zolfo in polvere, nei vigneti cresce ancora l’erba.
 

Note di Degustazione

Colore rosso rubino intenso e cupo. Profumo vinoso, fruttato (note di ciglige, more, frutti rossi), molto persistente. Sapore corposo, morbido, armonico.

Abbinamenti

Abbinabile con primi e secondi piatti importanti, selvaggina, salumi e formaggi ad una temperatura di servizio di circa 18°C

 
Denominazione
Docg
Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Barbera
Formato/Peso
75 cl
Azienda Agricola Ca' del Principe
No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.