HSE

Habitation Sainte-Etienne Rhum Vieux Agricole VO Martinique HSE - 70 cl

6001141
50,70 €
Tasse incluse

Uno squisito stile cremoso con un profondo sentore di vaniglia di frutta in umido, composta di mele, banana flambée e ananas caramellato.....

Quantità

Saint-Etienne fu costruita sulla base di "La Maugée", una raffineria di zucchero la cui terra si estese all'inizio del XIX secolo su 400 ettari, da Gros-Morne a Saint-Joseph. L'insieme architettonico, costituito dal palazzo, che domina la distilleria e le ex capanne degli operai, testimonia il sistema abitativo specifico della Martinica.
Nel 1882, Saint-Étienne fu acquistata da Amédée Aubéry, un giovane capitano industriale che sarebbe diventato una delle figure emblematiche dell'economia martinicana. Trasformò la raffineria di zucchero in una distilleria agricola e iniziò la modernizzazione delle infrastrutture. Allargò la fabbrica e la dotò di una magnifica facciata scandita da 28 finestre con archi che assicurano un'ottima ventilazione dell'edificio. Le ferrovie sono installate sul sito della distilleria: animali da tiro trainano carri che contengono canne da zucchero. L'energia idraulica viene fornita dal fiume Lézarde attraverso un canale di pietra che attraversa il giardino creolo.
 
Questa espressione di HSE è un vecchio VO di Rhum di 4 origini diverse maturato per oltre 3 anni in botti di rovere. Il "Vieux Agricole Ambré" prodotto in Martinica è un distillato di alto rango con sottili aromi speziati sviluppa un carattere molto speciale, ereditato da conoscenze artigianali molto tradizionali.
Uno squisito stile cremoso con un profondo sentore di vaniglia di frutta in umido, composta di mele, banana flambée e ananas caramellato.
Sia il naso che la bocca mostrano un sorprendente equilibrio, un sapore leggermente pepato e affumicato che crea la "testa" dello spettro aromatico che è completato da una bella vaniglia fusa e un gusto bourbon, sollevato con un pizzico di ciliegia.
 
Suggerimenti per il consumo
 
Il Rhum HSE Vieux Agricole VO si abbina a ingredienti di spiccata dolcezza: confetture, torte e dolci sono l’accompagnamento ideale.
Un’eccezione alla regola sono i formaggi, in particolare quelli freschi, che vengono esaltati dal sapore di questo Rhum ambrato.
Il miglior modo di godersi il Rhum HSE Vieux Agricole VO è in totale relax, questo è il segreto! E' considerato, infatti, il distillato da “meditazione“.
Temperatura di servizio: 18 - 20°C
Calice Snifter

 

HSE
6001141

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Martinica
Gradazione Alcolica
42%
Vitigni/Ingredienti
Succo di Canna da Zucchero
Formato/Peso
70 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.