Vecchio Magazzino Doganale Amaro Importante JEFFERSON - 70 cl

5901383
€37.60
Tax included

Morbido, liscio al palato, ben equilibrato, con un finale piacevolmente erbaceo......

Quantity

Il Vecchio Magazzino Doganale è una realtà produttiva attiva in Calabria, a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, nata dalla mente creativa di Ivan Trombino, imprenditore calabrese esperto di biotipi delle diverse piante autoctone che crescono proprio in questa zona. 

L'Amaro Jefferson nasce da un mix di erbe botaniche e spezie per dar vita ad un amaro unico e naturale.

L’autentica ricetta del 1871 creata da Mr. Jefferson; la storia narra che, sopravvissuto a un naufragio e trovando rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale, si mise a selezionare personalmente agrumi, spezie ed erbe aromatiche dal territorio calabrese. Oggi il tutto viene riprodotto in modo autentico, utilizzando le botaniche principali coltivate in Calabria, quali bergamotto, arance amare e dolci, rosmarino e origano; queste, insieme ad altre erbe e spezie, rendono naturale e unico Jefferson.

Jefferson Amaro Importante ha un intenso colore ambrato e di forte impatto al naso, con note di genziana, rosmarino, origano e sfumature agrumate che cedono il passo a sensazioni di spezie dolci in sottofondo. Morbido, liscio al palato, ben equilibrato, con un finale piacevolmente erbaceo. 

Ottimo come digestivo, ma anche come ingrediente per Cocktails e momenti di meditazione.

Temperatura di servizio: 14° - 16°C

5901383

Data sheet

regione
Calabria
Gradazione Alcolica
30%
Uvaggio
Assenzio, Bergamotto, Vaniglia, Pompelmo, Arancia Amara, Arancia Dolce, Limone I.G.P, Rosmarino, Origano, Genziana, Rabarbaro. Eucalipto, Zucchero di canna, Grano, Mais
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.