FABBRIZII, LIQUORI LIGURI
La famiglia Fabbrizii oggi è allargata, orgogliosamente ligure, di mare e di terra, di Ponente e di Levante.
La parte di Ponente discende da Giovanni Fabbrizii, imprenditore a Genova nel primo ‘900, ed è legata a Sestri Ponente e a Pegli. La parte di Levante è radicata dal 1600 in Val d’Aveto, verdissimo paradiso nell’entroterra di Chiavari ed è legata a Rezzoaglio e Santo Stefano, oltre che a Recco e Chiavari. Entrambe hanno una storia legata ai liquori liguri. Creati e commerciati con grande successo da Giovanni Fabbrizii nel suo elegante locale liberty frequentato da tutto il bel mondo della città. Creati e assaporati nella casa dei Fugazzi che da mezzo secolo ospita grandi pranzi e feste tra amici e parenti.
Il Gin Rusagni invecchiato nell'elegante bottiglia
Questo è un Gin superiore, caldo nel gusto e nel colore, che non solo valorizza i cocktail più classici, dal tradizionale Gin Tonic al Negroni, ma tutto da scoprire nella nuova arte della Mixology. Rusagni (rus agni, villaggio degli agnelli) è il nome in dialetto di Rezzoaglio, dove nasce il Liquorificio Fabbrizii: genuino come Rusagni, questo è un Gin Compound dal colore dorato, fatto per infusione di bacche di ginepro e botaniche locali, con l’aggiunta di note agrumate.
Il Gin Rusagni si ottiene per infusione in alcool e acqua, con botaniche selezionate una ad una, rinforzate nel gusto dalla spiccata nota agrumata.
Vi consigliamo di provare il Gin Rusagni nel Fabbrizii & Gin: una parte di Aperitivo Fabbrizii e una parte di Gin Rusagni versati in un Tumbler pieno di ghiaccio.
Ingredienti: acqua, alcool, bacche di ginepro, erbe aromatiche, scorze di agrumi.