Jermann Grappa JERMANN - 70 cl

5801006
€30.70
Tax included

Amabile, calda, con finale schietto e di piacevole fragrante persistenza.....

Quantity

La storia della famiglia Jermann
 
1881 Il trisavolo Anton Jermann giunge a Farra dalla zona di produzione vinicola austriaca del Burgenland: e questo l'anno di fondazione dell'azienda Jermann.
 
1930-1940 Angelo Jermann, che oggi ha 93 anni, non solo continua a portare avanti la tradizione di allevamento delle viti familiare, ma si dedica contemporaneamente con passione all'allevamento del bestiame, contribuendo a fare del brand Jermann un'azienda familiare etica e di successo, a tutto tondo.
 
1971-1973 Silvio Jermann, figlio di Angelo e Bruna, laureatosi in enologia sia a Conegliano che a San Michele, rivoluziona l'azienda di famiglia: al rientro dalla sua lunga esperienza di lavoro oltreoceano, crea il blend Vintage Tunina.
 
1975 Lancio ufficiale e commercializzazione del Vintage Tunina, che da subito si guadagna uno status di alto profilo dalla critica internazionale e, a tutti gli effetti, apre il nuovo corso del brand Jermann.
 
07/07/'07 Silvio inaugura la seconda cantina e sede aziendale Jermann, a Ruttars.
 
La Grappa JERMANN è amabile, calda, con finale schietto e di piacevole fragrante persistenza. Perfettamente cristallina e limpida. Di buona finezza e intensità.
 
Lavorazione Alambicco discontinuo con caldaiette a vapore della capacità di circa 300 chilogrammi ciascuna abbinate a colonna a testa fredda con retrogradazione, senza riflusso e condensatore a serpentina. Alla distillazione, eseguita con il corretto taglio della testa e della coda in modo da ottenere un distillato dal cuore generoso ed ampio, segue un periodo di riposo in cisternini di acciaio inox. Prima dell’imbottigliamento la Grappa viene portata alla gradazione di etichetta con l’aggiunta di acqua di risorgiva microbiologicamente pura opportunamente decalcificata quindi, refrigerata a circa -8°C e filtrata per eliminare le sostanze oleose prodotte durante la distillazione.
 
Temperatura di servizio consigliata: 12°C – 14°C
Jermann
5801006

Data sheet

regione
Friuli Venezia Giulia
Color
White
Gradazione Alcolica
45%
Uvaggio
Vinacce di uve bianche
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.