Az. Agricola La Castagna Leopoldina MIELE Italiano di CASTAGNO - 250 gr

0801068
€8.60
Tax included

ll Miele di Castagno della Leopoldina, è un miele italiano prodotto dalle api allevate nel Castagneto Leoplodina in Maremma......

Quantity

Immersa nella Maremma grossetana, nel comune di Sorano, alle pendici del Monte Amiata, l’Azienda Agricola La Castagna Leopoldina è il frutto di un grande amore per la Natura che Francesca Gioacchini ha ereditato dal padre Mario. La piantumazione di migliaia di castagni, ulivi e lecci come metafora di vita: speranza e passione vanno coltivate quotidianamente. Francesca nel 2014 lascia la professione di farmacista per dedicarsi al suo castagneto, aggiungendo centinaia di nuovi alberi e costruendo i laboratori per la lavorazione delle castagne. Sceglie il nome “Leopoldina” per integrare la storia e la cultura del territorio: Leopoldo Pietro noto per le sue riforme agrarie e i monumenti della zona, con un prodotto tipico di questa terra.

ll Miele di Castagno della Leopoldina, è un miele italiano prodotto dalle api allevate nel Castagneto Leoplodina in Maremma. 
 
Di colore ambrato e dal caratteristico sapore amarognolo, ricco di sali minerali, antibatterici e antiossidanti è un ottimo alleato per ritrovare le energie nei periodi più intensi. 
 
Ideale per chi ama i gusti decisi. 
 
Provalo nelle tisane, sullo yogurt o con formaggi stagionati per esaltarne il sapore. 
 

Prodotto senza Glutine

0801068

Data sheet

regione
Toscana
Gradazione Alcolica
0%
Uvaggio
100% Miele Italiano di Castagno
Weight
250 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.