Apicoltura Varacca Miele piemontese di MILLEFIORI - 500 gr

0801594
€9.90

Liquido e dal colore più o meno intenso a seconda della stagione e dei fiori della zona.....

Quantity

Una storia di Famiglia fin dal 2001

L’apicoltura Varacca nasce agli inizi degli anni 2000, da un’idea del padre Valerio: crescere i propri figli e curare la propria famiglia con prodotti naturali e provenienti dal mondo delle Api. Subito iniziò una grande passione e una ricerca di conoscenze con lettura di libri, partecipazione a convegni, al fine di produrre quei prodotti che avrebbero aiutato nella crescita e nel benessere la famiglia con l’aiuto di propoli, miele, polline e pappa reale. Gli anni sono passati e ancora oggi la famiglia è orgogliosa di portare avanti questo stile di vita. La famiglia Varacca non punta a una produzione massiccia e di scarsa qualità, ma cerca sempre di proporre prodotti 100% naturali.

Miele di Millefiori
 
Il miele Millefiori non ha un unico luogo di produzione, ma può essere prodotto sia in montagna che in collina e in pianura, dove si trovano fiori di vario tipo. Per questo motivo, in base alla zona di raccolta, esso può presentare delle unicità a livello di sapore e profumo, ma anche di proprietà.
In base al nettare raccolto, infatti, il miele Millefiori avrà caratteristiche diverse. Ciononostante, esso può essere suddiviso in due macro-categorie in base al periodo di produzione. Miele Millefiori chiaro: esso è più chiaro e trasparente, dal sapore più delicato, dolce e meno intenso. Tende a cristallizzare dopo alcuni mesi dal raccolto ed è prodotto nel periodo primaverile. Miele Millefiori scuro: scuro o ambrato, presenta un sapore più deciso, con un retrogusto più o meno amarognolo. Ricorda molto la melata e il castagno.

Il miele di Millefiori è onsigliabile in particolare per i bambini, i giovani in crescita, gli sportivi, i malati, le gestanti, gli anziani, chiunque svolga lavori stressanti e faticosi. Trattamento dell’influenza, della tosse, delle malattie polmonari. Decongestionante e calmante della tosse.

Il miele Millefiori è tra i mieli più comuni e diffusi. E' un plurifloreale, perché ricavato dal nettare di svariate specie di fiori, come suggerisce il nome.
 
Liquido e dal colore più o meno intenso a seconda della stagione e dei fiori della zona. Anche profumo e sapore si diversificano molto in base alla tipologia di fiori e dal territorio. 
 
Proprietà
Efficace contro la sindrome influenzale, decongestionante e calmante della tosse. Funzione detox per il fegato, diuretico. Fissa il calcio e il magnesio nelle ossa.
0801594

Data sheet

regione
Piemonte
Uvaggio
Zuccheri 66-83%: Glucosio, Fruttosio, Saccarosio oligosaccaridi - Acqua 13-20% Gomme e Destrine 1-5%, Proteine 1%, Sostanze minerali 0.05-0.3%, Enzimi, acidi organici, vitamine
Weight
500 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.