

Questa tipologia di miele rappresenta anche un buon depurativo per l’organismo umano......
Il miele di Tarassaco si caratterizza per avere un colore tipicamente giallo vivo o beige crema: nel secondo caso si caratterizza per essere mischiato con del miele di salice.
Tra le peculiarità del miele di Tarassaco troviamo anche il fatto di avere una cristallizzazione estremammente veloce e che, nella maggior parte dei casi, si verifica con dei cristalli notevolmente fini.
L’odore del miele di Tarassaco è notevole ed intenso, al punto di diventare in alcuni casi, dai tratti ammoniacali e di cantina.
Il miele di Tarassaco viene impiegato principalmente come vero e proprio miele da tavola: ci sono tantissime persone che lo preferiscono al miele tradizionale.
In particolar modo, il miele di tarassaco si caratterizza per svolgere un’importante attività benefica e depurativa nei confronti dei reni.
Il miele di tarassaco viene spesso impiegato anche per combattere alcuni piccoli disturbi e può essere utilmente integrato all’interno di alcuni trattamenti o diete.
Si tratta di un miele, infatti, che può vantare essenzialmente delle proprietà diuretiche e depurative.
In generale, questo miele denota delle ottime attività drenanti e depurative: ecco spiegato il motivo per cui viene impiegato piuttosto frequentemente per la realizzazione delle tipiche cure di primavera, in cui si aiuta l’organismo ad espellere tutte le tossine e acquistare maggiore energia e carica per affrontare le stagioni successive.
Il miele di tarassaco viene utilizzato piuttosto frequentemente anche nel momento in cui si tratta di svolgere un’attività depurativa nei confronti dei reni.
Questa tipologia di miele rappresenta anche un buon depurativo per l’organismo umano.