Frantoio Sant'Agata di Oneglia Pesto Ligure con Basilico Genovese DOP - 90 gr

0801005
€3.90

Da una ricetta della più antica tradizione ligure nasce il Pesto del Frantoio Sant'Agata d'Oneglia con Basilico Genovese DOP.....

Quantity

Il Frantoio si trova a S. Agata, un piccolo villaggio molto pittoresco nelle colline di Imperia con vista sul mare ligure. La famiglia Mela da piu di 190 anni produce e coltiva le olive Taggiasche che sono tipiche della nostra regione di Ponente. Gli alberi di olive sono curati a mano e anche la raccolta viene fatta a mano. Le piccole olive Taggiasche vengono raccolte poco prima  della maturazione finale. Lo stesso giorno vengono scelte le olive migliori e si procede con la spremitura a freddo, per creare un olio profumato naturale e senza ossidanti. Lo stesso procedimento viene attuato per i prodotti alimentari.

 
 Gli amanti della cucina mediterranea a partire dai francesi ai tedeschi, dai giapponesi agli americani  e anche gli Chef famosi e i negozi specializzati  sono nostri soddisfatti clienti.
 
Il Frantoio Sant'Agata fa parte della "Corporazione dei Mastri Oleari". 
 
L'azienda ha ricevuto tanti Premi e riconoscimenti a partire dal famoso Ercole Olivario conseguito nel 1996 nella categoria "Fruttato Leggero", alla Gran Menzione certificato d'onore al "Leone d'Oro" nell'anno 2001 e 2010; 1° classificati per il packaging Oro Giallo di Bologna nel 2007 e con il riconoscimento nel 2004-2007 da parte del Los Angeles Country Fair Olive Oil of the world l'Oscar dell'olio di oliva.
 

 

Riviera Ligure DOP Riviera dei Fiori, il Capolavoro del Frantoio Cru “Primo Fiore” nasce da olive taggiasche provenienti esclusivamente dalle “Campagne Martine Fascei”, poderi di proprietà della famiglia Mela, situati intorno ai 500 mt. s.l.m.,  che offrono olive particolarmente saporite, perché di “montagna”. La sua produzione è quindi limitata alla disponibilità di questi frutti che, raccolti con leggero anticipo rispetto alla completa maturazione, gli conferiscono un aroma fragrante e un gusto fruttato, dolce e un profumo particolare. Ricco di antiossidanti naturali, grazie all’altitudine e a alla particolare lavorazione, questo extra vergine ha un carattere intenso e vivace capace di mantenere a lungo fragranza e sapore.

 

Da una ricetta della più antica tradizione ligure nasce il Pesto del Frantoio Sant'Agata d'Oneglia con Basilico Genovese DOP e Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi, non pastorizzato, come fresco ma a lunga conservazione 24 mesi di shelf-life.

Un Pesto come quello fatto in casa a base di olio extra vergine senza conservanti nel rispetto della ricetta più tradizionale.

Per una Pasta al Pesto tipicamente ligure fate cuocere insieme alla pasta delle patate tagliate a fette sottili, una manciata di fagiolini e condite con il pesto diluito con un paio di cucchiai di acqua di cottura e un filo d'olio extra vergine. Ottimo nel minestrone, per insaporire i vostri sughi, sulle patate bollite, sulle uova sode. Per una ricetta sfiziosa pomodori "perini" al Pesto: tagliate i pomodori a metà, riempiteli con il pesto mettete un pizzico di pan grattato sopra e cuoceteli al forno per circa 25 minuti.

0801005

Data sheet

Denominazione
DOP
regione
Liguria
Uvaggio
Olio extravergine di Oliva 63%, Basilico Genovese Dop concentrato 26%, Pinoli 6,5%, Sale 3%, Parmigiano Reggiano Dop stagionato 30 mesi, 2,5%, Aglio 0,5%, Aceto di Vino 0,5%, Correttore di acidità: Acido lattico, Acido citrico
Weight
90 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.