Casa Gheller Prosecco Valdobbiadene Superiore di Cartizze Dry DOCG - 75 cl

6601258
€26.50

Al gusto è fresco, delicatamente abboccato; sviluppa in bocca una sottile spuma che libera morbide sensazioni fruttate.....

Quantity

Casa Gheller prende il nome da una storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene che producevano con attenzione e competenza vini di particolare qualità. Negli anni Ottanta la famiglia Moretti Polegato – importante gruppo vinicolo dell’area del Prosecco – ha rilevato il marchio continuandone la tradizione produttiva con Valdobbiadene Prosecco Docg e Prosecco Doc, spumante e frizzante.

Nel 2017 la rinomata Villa Sandi affida in esclusiva a Duca di Salaparuta la distribuzione del Prosecco Casa Gheller. Dal 1 marzo 2017 è operativa la partnership della Cantina veneta con il gruppo siciliano, che già include nel network di aziende rappresentate Caparzo, Barone di Valforte e la Maison di Champagne Lanson, oltre ai tre storici marchi del gruppo: Corvo, Duca di Salaparuta e Florio. L’accordo ha la durata di tre anni e punta a rafforzare il marchio di Casa Gheller a livello nazionale.

Il Prosecco Casa Gheller sul mercato nazionale

 

«Puntiamo a un aumento sensibile delle vendite in Italia nei prossimi tre anni» spiega Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi. Oggi i Valdobbiadene Docg e Prosecco Treviso Doc di Casa Gheller (proprietà di Villa Sandi dagli anni Ottanta) trovano mercato soprattutto all’estero, in particolare in Regno Unito, Germania, Austria, Belgio e Olanda. «Siamo in sintonia con la professionalità, la competenza e lo stile aziendale della famiglia Reina. Il Prosecco vive un momento di grande popolarità e, grazie allo sforzo comune delle nostre due famiglie, crediamo si possano meglio raccogliere le opportunità offerte dal mercato di questi anni», prosegue Moretti Polegato. Villa Sandi collabora già con la holding a cui fa capo il Gruppo Duca di Salaparuta, per la distribuzione in Svizzera dei vini a marchio La Gioiosa.

Top di gamma dell’azienda Casa Gheller, il Cartizze Dry è un vino estremamente fine ed elegante, con un perlage perfetto ed una dolcezza che lo rendono perfetto per tutto il pasto e per l’aperitivo. Prodotto in pochissime bottiglie.

Note organolettiche

Colore: giallo paglierino scarico, con perlage fine e persistente.
Bouquet: intensamente fruttato con evidenti note di mela golden, macedonia di frutta esotica e agrumi; persistente la nota floreale, che ricorda i fiori d’acacia.
Palato: al gusto è fresco, delicatamente abboccato; sviluppa in bocca una sottile spuma che libera morbide sensazioni fruttate.

 

Abbinamenti gastronomici
 
Servito a 6 – 8  gradi, è spumante duttile, che può con la stessa disinvoltura aprire e chiudere una piacevole serata a tavola.
Ideale con pesci di scoglio marinati o con tartare di salmone. Può accompagnare dessert a pasta lievitata moderatamente dolci.
Gheller
6601258

Data sheet

Denominazione
Vsqprd
regione
Veneto
Color
White
Gradazione Alcolica
11%
Uvaggio
100% Glera (Prosecco)
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.