Proximo Spirits Rum KRAKEN Black Spiced

6001109
€29.90
Tax included
Quantity

Si  Il Kraken Black Spiced Rum è distillato caraibico ha la sua base nel Rum distillato a Trinidad e Tobago al quale vengono aggiunte successivamente 11 spezie, tra cui figurano cannella, zenzero e chiodi di garofono. La maturazione avviene per un periodo compreso tra i 12 e i 24 mesi e, successivamente, vengono aggiunte le spezie. Il nome di questo prodotto, realizzato da Proximo Spirits, deriva dal leggendario mostro marino che, nell’immaginario collettivo, attaccava le navi di passaggio nell’oceano. In Italia è discretamente reperibile, potendolo trovare sia presso enoteche che in locali di vario tipo. 

 

Aspetto : Molto scuro, quasi inchiostro.

Olfatto: Deciso sentore vanigliato e di caramello, si apre successivamente alla presenza di liquirizia e zucchero di canna. Il lato speziato è molto evidente. Emerge infatti zenzero con chiodi di garofano, ma anche un sentore che ricorda la polvere da sparo. 

Palato : Si presenta molto gentile e morbido, con una bella presenza di caramello, ritorno della vaniglia ma anche del lato speziato: chiodi di garofano e zenzero sono presenti a sprazzi, accanto a mentolo.

Finale : Abbastanza lungo e persistente. Morbido e gentile.

Questo Rum è decisamente atipico: a tratti non sembra nemmeno di assaporare un distillato caraibico. Offre spunti interessanti, ma il risultato complessivo risulta essere sbilanciato, con un equilibrio che non viene mai raggiunto. Ottimo in abbinamento con i cocktails, ma anche per essere servito assoluto.

 

 

 

6001109

Data sheet

Gradazione Alcolica
40%
Uvaggio
11 spezie
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.