HSE

Habitation Sainte-Etienne Rhum Très Vieux Agricole VSOP Réserve Spéciale Martinique HSE - 70 cl

6001142
€63.60
Tax included

In bocca è ampio, strutturato e caldo, con una coerenza perfetta rispetto alle note olfattive.....

Quantity

Saint-Etienne fu costruita sulla base di "La Maugée", una raffineria di zucchero la cui terra si estese all'inizio del XIX secolo su 400 ettari, da Gros-Morne a Saint-Joseph. L'insieme architettonico, costituito dal palazzo, che domina la distilleria e le ex capanne degli operai, testimonia il sistema abitativo specifico della Martinica.
Nel 1882, Saint-Étienne fu acquistata da Amédée Aubéry, un giovane capitano industriale che sarebbe diventato una delle figure emblematiche dell'economia martinicana. Trasformò la raffineria di zucchero in una distilleria agricola e iniziò la modernizzazione delle infrastrutture. Allargò la fabbrica e la dotò di una magnifica facciata scandita da 28 finestre con archi che assicurano un'ottima ventilazione dell'edificio. Le ferrovie sono installate sul sito della distilleria: animali da tiro trainano carri che contengono canne da zucchero. L'energia idraulica viene fornita dal fiume Lézarde attraverso un canale di pietra che attraversa il giardino creolo.
 
Habitation Saint Etienne Rhum HSE VSOP Réserve Spéciale è un Rhum certificato AOC Martinique Rhum Agricole. Questo rum proviene dalla distillazione in alambicco creole di puro succo di canna da zucchero fresco. Successivamente invecchiato in botti di rovere americano ex bourbon. Il blend finale prevede l’utilizzo di rum agricoli, con un invecchiamento minimo di 5 anni.
 
Note organolettiche
Habitation Saint Etienne Rhum HSE VSOP Reserve Speciale è di un bel colore ambra brillante.
Al naso è ricco di note di frutta gialla candita, tra cui spicca l’albicocca. Accanto a queste si fanno strada le note di mandorla tostata, caramello, caffè e chiodi di garofano.
In bocca è ampio, strutturato e caldo, con una coerenza perfetta rispetto alle note olfattive.
Il finale è lungo e morbido, su piacevoli note legnose.
 
Suggerimenti per il consumo
 
Il Rhum HSE Vieux Agricole VO si abbina a ingredienti di spiccata dolcezza: confetture, torte e dolci sono l’accompagnamento ideale.
Un’eccezione alla regola sono i formaggi, in particolare quelli freschi, che vengono esaltati dal sapore di questo Rhum ambrato.
Il miglior modo di godersi il Rhum HSE Vieux Agricole VO è in totale relax, questo è il segreto! E' considerato, infatti, il distillato da “meditazione“.
Temperatura di servizio: 18 - 20°C
Calice Snifter

 

HSE
6001142

Data sheet

regione
Martinica
Gradazione Alcolica
45%
Uvaggio
Succo di Canna da Zucchero
Weight
70 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.