Moscato Giallo Vigneti delle Dolomiti IGT Moser

2104066
€9.92

Note di Degustazione : Giallo paglierino intenso, al naso esprime belle note di pesca, di mela e di pera. Una traccia fruttata impreziosita da note erbacee apre ad un assaggio lungo ed avvolgente, piacevolmente fresco e luminoso. Ottima la chiusura, su note agrumate particolarmente lunghe.

Abbinamento : A tutto pasto, il Moscato Giallo di Moser ben si abbina a ricchi piatti di pesce. Cuscus a base di frutti di mare.

Quantity

Chissà se ai tempi del suo mitico record dell’ora Francesco Moser avrebbe immaginato, a trent’anni di distanza, di ritrovarsi a condurre con il fratello Diego una delle migliori realtà vitivinicole trentine. Una cantina di prim’ordine nata in Val di Cembra ed oggi inserita nello spettacolare maso Warth di Gardolo di Mezzo, uno dei luoghi più scenografici della città di Trento. La particolare zona di produzione ed i suoi microclimi, i vitigni, il rispetto delle tradizioni agricole e produttive, la passione e la dedizione al lavoro vitivinicolo sono le peculiarità che delineano tutto il lavoro che da sempre caratterizza le Cantine Moser. È qui che nascono vini di impeccabile eleganza, prevalentemente bianchi dalle varietà tipiche della zona. Dal Moscato Giallo al Gewürztraminer, dal Müller-Thurgau fino ad uno spumante, rigorosamente Trentodoc, di grande espressività.

2104066

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Trentino Alto Adige
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
Moscato Giallo 100 %
Weight
75 cl