Favorita Langhe DOC Abbona

2101204
€8.36

Note di Degustazione : Affinato esclusivamente in acciaio per preservare al meglio la freschezza degli aromi, è profumato e accattivante. Al naso si avvertono profumi di erbette e fiori di campo, mentre la bocca è piacevolmente secca. 

Abbinamento : Di facile abbinamento, si accompagna ad antipasti di verdure, primi con pomodoro, pesce e carni bianche. 

Quantity

La forza della tradizione e il gusto per l’innovazione. La consapevolezza delle radici e il coraggio di tentare nuove strade. La passione di un lavoro artigianale e la ricerca di una qualità senza compromessi. Da tre generazioni, la cantina Abbona vinifica i grandi vini delle Langhe cercando di trasmettere l’emozione più importante: l’amore per il proprio lavoro e la gratitudine di vivere in uno dei più straordinari territori vitivinicoli al mondo.
 
Ciò che la cantina rappresenta, lo deve agli sforzi e ai valori di Celso, padre di Marziano Abbona, che ha saputo tramandare il rispetto per la terra e un’etica del lavoro caparbia e scrupolosa, orgogliosa delle proprie radici.
 
Un’eredità oggi raccolta da Marziano Abbona e dalla sue figlie che con intuito, passione e dedizione continuano ad esprimere vini dalla qualità assoluta, esportati in tutto il mondo.
2101204

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
Favorita 100 %
Weight
75 cl